Un boutique hotel di lusso nell’edificio che ha ospitato l’alta moda milanese di Versace. È questa la mossa di Hines, che – già nel giugno scorso – aveva acquisito l’intero edificio di via Borgospesso, 15 per 55 milioni di euro. Il deal è avvenuto in collaborazione con il gruppo alberghiero JK Place, già forte di una sede a Parigi e due nel nostro Paese, a Roma e Capri.
E se in prima battuta l’idea era quella di realizzare nella struttura appartamenti con servizi di alto livello, ora l’annuncio della “regeneration” in hotel, su progetto di Michele Bonan.
L’obiettivo è l’apertura nel 2024: i lavori di ristrutturazione inizieranno nella primavera del 2022.
La struttura avrà 38 camere per gli ospiti, ristorante e giardino. Lo scopo dichiarato è quello di realizzare un albergo accogliente, su misura, di lusso e sostenibile per i turisti ma anche per i residenti.
Ori Kafri, socio di JK Place, ha spiegato che “la nostra strategia prevede un’espansione del marchio in Italia, stiamo infatti cercando le location giuste in città come Venezia, e all’estero, a Londra e Tel Aviv ma anche oltreoceano, a Miami e in Messico. Sono molte le destinazioni che possono accogliere il nostro brand e la nostra filosofia fortemente focalizzata sul cliente e sul su misura”.