La prima stella Michelin a sei mesi dall’apertura. Se l’è guadagnata il ristorante del Nolinski Venezia, primo hotel italiano del gruppo francese Evok Collection, aperto nel giugno del 2023.
Il ristorante Palais Royal Venezia è guidato da Chef Philip Chronopoulos, il cui obiettivo, come si legge in una nota, “non è solo quello di stupire, ma di emozionare e far battere il cuore di chi assapora le sue opere d’arte”.
La cucina di Chronopoulos, ricca di colori, è un omaggio alle sue radici: originario di Atene, si è formato in alcuni dei migliori ristoranti parigini, in particolare con Alain Passard a l’Arpège e Joël Robuchon a l’Atelier de l’Étoile. Da nove anni è alla guida del ristorante Palais Royal di Parigi, che vanta due stelle nella Guida Michelin, e meno di un anno fa ha portato a Venezia la stessa passione per l’eccellenza.
“Questo premio mi riempie di gioia, ma soprattutto appartiene a tutti coloro che ogni giorno partecipano a questa avventura. A Venezia, come a Parigi, lavoriamo insieme, con impegno e umiltà, per offrire ai nostri ospiti una cucina genuina e ispirata”, afferma lo chef.
Per Emmanuel Sauvage, co-fondatore e CEO di Evok Collection, questa stella è molto più di un semplice premio: “Aver potuto lavorare con Philip fin dalla creazione del nostro primo hotel e ristorante parigino nel 2015 è motivo di grande orgoglio. Condividiamo valori profondi come la lealtà e la fiducia, che sono essenziali per la nostra filosofia comune”.