Una nuova struttura di charme in Umbria per arricchire l’offerta sulla destinazione. L’ha aggiunta al suo portfolio BWH Hotels Italia & Malta, che ha annunciato l’ingresso in portfolio dell’Antico Sipario Boutique Hotel, BW Signature Collection.
L’hotel deve il suo nome al ritrovamento, durante i lavori di ristrutturazione, del sipario del piccolo teatro ospitato nel palazzo, nel centro storico di Paciano, borgo medievale nel comprensorio del Lago Trasimeno in provincia di Perugia, al confine fra Umbria e Toscana.
La struttura, che nasce dal sapiente ed accurato restauro di un antico palazzo medievale, a lungo centro culturale, è estremamente apprezzata dagli ospiti per l’eccellenza nei servizi, nella competenza e gentilezza dello staff oltre al comfort e alla posizione strategica. L’hotel è situato in posizione strategica tra Umbria, Toscana e Lazio: in soli 15 minuti in auto si raggiunge Castiglione del Lago sul Lago Trasimeno, in meno di 50 minuti di auto si raggiungono località come Perugia, Orvieto, Montepulciano, Cortona e i centri termali. In meno di 2 ore si arriva a Roma e Firenze.
Le otto camere Superior e Deluxe – spaziosissime e luminose – e le aree comuni sono un omaggio alla tradizione artistica del palazzo: i concetti di teatro e rappresentazione, infatti, sono declinati in tutte le loro espressioni negli spazi dell’albergo con riferimenti all’arte, la lirica e l’opera e a grandi personaggi della storia del teatro.
All’interno di Antico Sipario Boutique Hotel, BW Signature Collection gli ospiti hanno a disposizione giardino, chiostro, una sala conferenze ricavata dall’antico teatro e la hall concepita come spazio aperto di incontro e condivisione. Agli ospiti vengono dedicate attenzioni speciali come, ad esempio, per l’apprezzatissimo momento della colazione preparata all’interno della struttura, con prodotti locali e menu ogni giorno differenti.
Claudio Bittoni, proprietario e direttore, ha commentato così la decisione di entrare in BWH: “Antico Sipario Boutique Hotel è un gioiello nella campagna umbro-toscana. La decisione di avvalerci del supporto di un gruppo alberghiero con una risonanza globale come BWH risiede nella volontà tanto di innovare il nostro prodotto grazie ai numerosi servizi a disposizione di imprenditori dell’ospitalità, quanto di sfruttare l’enorme risonanza che può dare anche a noi piccole realtà, in un territorio di grande valore e non ancora presidiato da BWH. Il marchio che abbiamo scelto si addice perfettamente al nostro hotel e alla location: cura negli arredi e nei servizi in un territorio di eccellenza”.
“Siamo felici di dare il benvenuto ad una struttura che spicca per la sua identità, per la sua unicità in un territorio di enorme interesse per lo sviluppo del brand“, ha dichiarato Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotel Italia & Malta.
La sala meeting ospita fino a 40 persone. Il luogo con un’atmosfera unica gode di un’ottima acustica ed è ideale per incontri di lavoro, corsi di formazione e altri eventi privati. L’hotel ha inoltre una lunga tradizione nell’organizzazione di matrimoni e i piccoli ospiti hanno a disposizione una sala giochi.
Completano l’offerta lo shop dove acquistare i prodotti del territorio – miele, confetture, conserve, vini del Trasimeno, olio extravergine di oliva, oltre a una linea di cosmesi biologica al 100%, per la cura del corpo. Non manca un corner biblioteca Bookcrossing e uno spazio per i bambini dove colorare, disegnare, comporre puzzle e godersi tutti i libri.