I Mercatini di Natale scendono dalle Alpi e si fermano in Puglia. Accade a Borgo Egnazia, dove ogni weekend – dal 18 novembre al 28 dicembre – la Piazza del Borgo si animerà di spazi gastronomici, luci e botteghe dove riscoprire i mestieri di un tempo e l’artigianato pugliese.
“I Mercatini – si legge in una nota del complesso, tra i più celebri dell’ospitalità italiana – saranno un’occasione anche per i visitatori esterni di scoprire il fascino del Borgo, lasciandosi incantare dalle luci, dai falò e dalla musica tradizionale e godere l’emozione di passeggiare tra i vicoli del Borgo e tra le Casette trasformate in piccole botteghe dove ammirare l’arte di un territorio ricco di tradizione e cultura, e degustare i sapori di una volta”.
Un ricco calendario di attività e appuntamenti accoglierà coloro che vorranno trascorrere le Feste di Natale a Borgo Egnazia: preparando i dolci delle feste, proprio come accade nelle case pugliesi; visitando su auto d’epoca luoghi meravigliosi e ricchi di storia; degustando vini nelle Grotte di Castellana, immersi nel silenzio assoluto, per un’esperienza sensoriale unica e completa.
Chi desidera dedicarsi all’attività sportiva o all’aria aperta potrà seguire classi di fitness, lezioni di golf o tour in bicicletta. Gli atelier e le botteghe creative di giovani artigiani locali accoglieranno gli ospiti facendo scoprire l’arte di creare luminarie e opere di cartapesta.