TuttoHotel 2023: a Napoli tre giorni di incontri e confronti sull’ospitalità

Da sinistra, Raffaele Biglietto, l'ideatore e direttore di TuttoHotel, il professore di marketing della LUISS di Roma, Alessandro Fiorentino, la consigliera delegata della Mostra d'Oltremare, Maria Caputo, il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi e il presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli

Leggi anche

“Il periodo natalizio ha registrato un numero di presenze straordinarie. Ma Napoli è una città da record già da aprile. E ancora adesso, negli Infopoint cittadini, c’è una elevata affluenza di turisti”. A sintetizzare così il grande momento del turismo napoletano è stata Teresa Armato, l’assessora al turismo del Comune di Napoli. Lo ha fatto durante l’inaugurazione della terza edizione della fiera TuttoHotel, che è iniziata oggi e si concluderà mercoledì 18 gennaio alla Mostra d’Oltremare a Napoli, con la presenza di circa 120 espositori e un ricco calendario di incontri e convegni.

Raffaele Biglietto e Salvatore Naldi


A sottolineare l’importanza di questo tipo di occasioni è stato il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi: “Le fiere di settore sono importanti per creare attenzione sul turismo e soprattutto per creare i contatti fra operatori e fornitori ma per migliorare l’accoglienza in città sono fondamentali i contatti soprattutto con le Istituzioni, con le quali stiamo dialogando da tempo per cercare di migliorare i servizi per i turisti, in un periodo di importante affluenza con l’obiettivo di ripetere, o migliorare, i numeri legati all’occupazione camere, dello scorso anno”.
Ideatore e direttore della manifestazione – organizzata da Squisito Eventi, Ticketlab e D&D Group è Raffaele Biglietto: “TuttoHotel è una sfida che parte da lontano, da Expo Sud Hotel – spiega Biglietto – L’ospitalità è un mondo particolare, che va seguito con grande attenzione. Fare cose a Napoli è spesso complicato, ma oggi vogliamo festeggiare la vivacità imprenditoriale di Napoli e del sud Italia”.


E i “festeggiamenti” sono cominciati con uno speech di Simone Micheli, che ha invitato gli imprenditori del mondo alberghiero a innovare e a valorizzare la loro unicità, e con una ricca serie di premi attribuiti a 40 eccellenze dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera.

Fra i premiati con i “TuttoHotel Awards” Salvatore Naldi, che ha ritirato il Premio alla Carriera. Altri riconoscimenti sono stati assegnati all’Hotel Principe di Lampedusa di Palermo, Torre Camigliati di Camigliatello Silano (Cosenza), Borgo Egnazia di Savelletri (Brindisi), Sextantio Le Grotte della Civita di Matera, Val Cocchiara Retreat di Montenero (Isernia) scelti come eccellenze della ricettività delle regioni Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise. Premi anche per alcuni dei principali hotel della Campania fra cui il Renaissance Mediterraneo, il Gold Tower Lifestyle Hotel, il Caracciolo Hospitality Group e il San Francesco al Monte di Napoli, il Grand Hotel Quisisana e l’Hotel La Minervetta di Sorrento, l’Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il Boutique Hotel Don Alfonso 1890 di Massalubrense, il San Montano di Lacco Ameno, l’Aquapetra Resort di Benevento, Foro Carolino di Napoli.
Nel corso della giornata di domani, martedì 17 gennaio, è in programma il convegno su “Evoluzione del fenomeno extralberghiero: costumer experience e normativa” a cura di Confesercenti con la partecipazione del presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo. Nel pomeriggio è prevista l’Assemblea Regionale delle imprese turistico ricettive all’aria aperta della Campania, a cura di FAITA – Federcamping.


TuttoHotel 2023: a Napoli tre giorni di incontri e confronti sull’ospitalità - Ultima modifica: 2023-01-16T23:40:58+01:00 da Anna Calvanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php