Con oltre 34,5 milioni di visitatori l’estate 2022 ha segnato un vero e proprio record dei flussi turistici nel Belpaese.
Capri, Forte dei Marmi, Portofino, Taormina e Porto Cervo sono state le destinazioni preferite dagli stranieri con uno scontrino medio superiore del 30% rispetto al periodo pre-covid.
Con un ritorno così forte di vacanzieri le strutture ricettive non possono farsi trovare impreparate.
È necessario che gli hotel abbraccino le migliori tecnologie e innovazioni del mercato per poter rivoluzionare la propria operatività quotidiana e migliorare la guest journey.
Ed è proprio in quest’ottica che Serenissima Informatica, punto di riferimento della trasformazione digitale dell’hospitality italiana parteciperà a TTG 2022, la fiera dedicata al turismo più importante d’Italia che si terrà dal 12 al 14 ottobre al quartiere fieristico di Rimini.
protel e Planet: la gestione integrata dei pagamenti digitali in hotel
Allo stand A1 al padiglione 081 sarà presente, assieme a Serenissima Informatica anche Planet, nuovo leader globale di software e sistemi di pagamento che migliorano la guest experience.
La grande novità che sarà presentata quest’anno a TTG è l’integrazione nativa fra protel PMS e i sistemi di pagamento Planet Payment.
La connessione fra Planet Payment e il software gestionale protel PMS dà un valore aggiunto all’esperienza di pagamento dei clienti e degli addetti ai lavori grazie a:
- automazione di lunghi processi manuali;
- riduzione delle tempistiche e degli errori;
- gestione completa delle transazioni con carta di credito e dei wallet elettronici: dalla pre-autorizzazione all’incasso;
- massimi standard di sicurezza dei pagamenti cashless;
- funzione DCC per la gestione dei pagamenti in valuta estera;
- sicurezza di pagamento in caso di no show:
- e molto altro ancora.
Tante nuove soluzioni per gestire l’hotel a 360°
Oltre ai sistemi di pagamento Planet Payment integrati nativamente all’interno di protel PMS, Serenissima Informatica presenterà tante altre novità a TTG 2022.
L’obiettivo è quello di migliorare e automatizzare l’operatività e i processi in hotel e di liberare il potenziale degli albergatori con soluzioni gestionali innovative come:
- Guezzt: il software di marketing automation che raccoglie e trasforma i dati degli ospiti in informazioni utili, crea campagne marketing vincenti e aumenta le prenotazioni dirette;
- iSelz: la soluzione che gestisce in maniera centralizzata il ristorante e i servizi F&B dell’hotel;
- Hotel Back Office: che gestisce la contabilità generale e analitica della struttura, formula il bilancio d’esercizio, attribuisce costi e ricavi al corretto centro di costo e genera report secondo lo standard internazionale di controllo di gestione alberghiero USALI;
- Hotel Selfie: la Business Intelligence che raccoglie, aggrega e analizza tutti dati dell’albergo in dashboard intuitive per monitorarne le performance;
- SI App: la nuova applicazione per smartphone che permette ai clienti di interagire con la struttura ricettiva lungo tutta la guest journey attraverso acquisti di prodotti e servizi, remote ordering, live chat e così via.
Serenissima informatica ti aspetta al padiglione A1 stand 081
Per partecipare gratuitamente a TTG 2022 assieme a Serenissima Informatica e a Planet: