Torino, c’è l’ok per l’hotel di Marriott nell’antico scalo ferroviario: opening nel 2027

Leggi anche

Diventa finalmente operativo, il progetto per l’apertura di un hotel di Marriott nell’ex scalo ferroviario di Torino. A sei anni dall’annuncio dell’acquisizione dell’immobile da parte di Vastint, società di sviluppo immobiliare del gruppo Interogo, che controlla Ikea, ora per l’albergo c’è finalmente una data di inizio lavori, fissata al primo scorcio del 2025.

A dare notizia dell’avanzamento del progetto sullo Scalo 1856 – che ha ottenuto il via libera da parte della Soprintendenza ai beni culturali – è Il Corriere della Sera, che riporta le parole di Marco Mor, managing director di Vastint Italy. Il manager ha spiegato: “Contavamo di aprire in coincidenza con le Atp Finals che erano state assegnate a Torino. Probabilmente quando termineremo i lavori (nel 2027, ndr) saranno altrove, anche se noi tifiamo per una riconferma della manifestazione in città, ma in ogni caso ci saranno altri eventi”.

L’hotel – che sarà un Marriott Tribute – conterà su 200 camere e circa 25 addetti. Per il progetto di Torino, Vastint ha stanziato oltre 40 milioni di euro complessivi. Una prima parte di lavori prevede il restauro e il recupero dell’antico edificio, mentre la seconda riguarda la costruzione di un nuovo edificio adiacente a quello storico, composto da sette piani di camere. Questo nuovo corpo sarà collegato internamente al vecchio edificio.

“Gli interni si ispirano ai salotti torinesi: luoghi aperti a tutta la cittadinanza. E ci saranno anche spazi per le conferenze e i convegni con sale da circa 400 posti”, conclude Mor, che si è avvalso della collaborazione dello studio Lombardini 22 di Milano e dell’architetto torinese Norberto Vairano.

Torino, c’è l’ok per l’hotel di Marriott nell’antico scalo ferroviario: opening nel 2027 - Ultima modifica: 2024-10-29T08:05:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php