Gamba1918 e il comfort contemporaneo di Palais Hortenberg a Bolzano

Caratterizzato da uno stile moderno e contemporaneo, Palais Hörtenberg, nel centro storico di Bolzano, propone ai suoi ospiti una serie di appartamenti con spazi generosi, tutti i comfort e uno stile minimal e curato in ogni minimo dettaglio, oltre a una palestra e a una spa. La struttura, di proprietà del Gruppo Podini, è diretta da Stefano Noviello e fa parte del gruppo che comprende anche Castel Hortenberg e Stadt Hotel Città, tutti a Bolzano: tre proposte di elevata qualità, di diverso stile e pensate per vari target ma accomunate dalla stessa eleganza e cura del servizio.

Tra i protagonisti della realizzazione di Palais Hörtenberg, che è stato inaugurato nel 2022, c’è Gamba1918 che ha fornito un servizio chiavi in mano, occupandosi del progetto degli arredi, della loro realizzazione e di tutta la biancheria personalizzata presente nella struttura, sia nelle camere da letto che nei bagni.
Il comfort di casa in hotel
Quello di Palais Hörtenberg è stato un progetto completamente chiavi in mano che ha visto l’ufficio stile Gamba lavorare alla realizzazione di 35 temporary holiday homes pensate per viaggiatori che amano soggiornare in una residenza urbana che offre tutti i comfort della vita moderna. Dall’organizzazione degli spazi alla scelta dei materiali e dei colori di tutti gli interni necessari a completare una vera e propria casa, l’Ufficio Tecnico Gamba ha disegnato render 3D che presentassero gli arredi per le zone giorno e notte dallo stile moderno e contemporaneo, minimal e curato in ogni dettaglio. Il risultato è un mix di sofisticata eleganza e funzionalità degli spazi che rendono unico ogni appartamento.


Il custom-made design di Gamba 1918
A stretto contatto con quello che può essere definito un distretto marchigiano dell’arredo, la famiglia Gamba intuisce le potenzialità di collaborare con un tessuto imprenditoriale diffuso e d’eccellenza, fatto di maestranze abili nella lavorazione del ferro, del legno, del vetro. Con lo sguardo rivolto al futuro, ma in dialogo con la tradizione e con il territorio, la famiglia Gamba, forte della sua vocazione commerciale, sviluppa fin dal 1985 una divisione dedicata alla gestione completa di progetti d’arredo custom-made. Ad oggi, Gamba1918 ha maturato una lunga esperienza nel guidare i clienti nella creazione o nella ristrutturazione del loro hotel o ristorante, dimostrando professionalità in ogni fase di un processo che richiede abilità diverse – dalla creatività alle capacità gestionali fino alle competenze tecniche. Gamba realizza progetti d’interni completi di tessuti, tende, imbottiti, complementi d’arredo e illuminazione per hotel e ristoranti, accompagnandoli dalla consulenza stilistica fino alla confezione, alla posa in opera e infine alla manutenzione e all’assistenza.

Gamba contract
La divisione Gamba Contract lavora a stretto contatto con importanti studi di architettura alla realizzazione di progetti custom-made ideati e perfezionati per ogni cliente. La soluzione Chiavi in mano impegna l’ufficio Contract nella creazione o nella ristrutturazione di hotel e ristoranti; il cliente verrà accompagnato dalla prima consulenza stilistica al progetto di interior design, fino al montaggio e alla posa in opera di mobili, illuminazione, pavimenti, tendaggi e interventi tecnici rimanendo disponibili per la manutenzione e per l’assistenza futura.
L’ufficio Contract Gamba punta sempre ad uno sviluppo innovativo e risulta in grado di proporre al cliente un progetto globale che garantisce nel tempo la migliore riuscita del disegno ed anche la conservazione del prodotto. Dopo aver analizzato la richiesta del cliente, sviluppa un preventivo ed un disegno che include la disposizione dei mobili, i materiali e le finiture per poi procedere al sopralluogo e alla creazione di rendering. La fase di produzione, attenta e puntuale, coinvolge una rete di artigiani locali per garantire le migliori materie prime. Infine, gli addetti al controllo qualità dell’ufficio Contract Gamba garantiscono imballaggio ed etichettatura per procedere alla spedizione e all’installazione finale.

Gamba1918 e il comfort contemporaneo di Palais Hortenberg a Bolzano - Ultima modifica: 2023-11-17T14:09:27+01:00 da Redazione