Nel progetto di ristrutturazione del Van der Valk Breda Princeville, albergo olandese situato nella provincia che ha dato i natali a Vincent van Gogh, una grande attenzione è stata dedicata al rinnovo dell’area bar – The Grand Café -, avvenuto nel pieno rispetto del concept originario proprio per continuare a trasmettere quell’atmosfera accogliente e lussuosa per cui è nota la struttura.
Le ricercate soluzioni di design adottate nel progetto hanno permesso di centrare l’obiettivo. Come il sontuoso bancone del bar che – grazie al rivestimento Tartan di Lithos Design in marmo Verde Tinos – ricopre un ruolo da protagonista, focalizzando su di sé l’attenzione degli ospiti. Qui trama e ordito si rincorrono sulle pareti tridimensionali in marmo per ricreare, tra diversi piani di profondità e intersezioni, le geometrie dei tipici tessuti scozzesi, dando vita a una texture che disegna lo spazio con i riflessi della luce e le raffinate nuance delle venature.
Tartan fa parte di Pietre Incise, la collezione icona di Lithos Design. Una gamma di rivestimenti capaci di esplorare le infinite potenzialità della materia litica, magistralmente interpretata con decori che sfidano ai limiti le potenzialità delle tecnologie più all’avanguardia. Per questa collezione l’azienda ha selezionato numerosi materiali e offre ai progettisti una palette decorativa e cromatica vastissima.
Come tutti i modelli Lithos Design, anche Tartan è una rappresentazione tangibile della capacità ideativa e progettuale dell’azienda, della conoscenza della materia, dell’innovazione tecnologica applicata con un approccio sostenibile grazie a scarti prossimi allo zero.