Starhotels, nuovo focus sul residenziale: oltre 150 appartamenti nell’ex teatro del Maggio fiorentino

Leggi anche

Oltre 150 appartamenti nell’ex Teatro Comunale di Firenze, in Corso Italia. Li gestirà Starhotels grazie all’accordo raggiunto con Hines e Blue Noble, investitori nel fondo Future Living, gestito da Savills Investment Management Sgr.

L’accordo prevede la gestione di tre dei sette immobili che ospitavano gli spazi del Teatro del Maggio Fiorentino. Il Teatro Luxury Apartments – Starhotels Collezione, la nuova proposta residenziale di alta gamma in affitto, comprenderà appartamenti di diversa tipologia e dimensioni, e sarà rivolta soprattutto a clienti alla ricerca di soluzioni abitative per il breve-medio periodo.

Gli spazi, pronti nel 2024, sono pensati nel loro insieme per migliorare la vivibilità dell’area anche per i residenti contemplando, tra le altre cose, la realizzazione di oltre 170 posti auto riservati, una conciergerie, una terrazza con solarium, una palestra e centro benessere, aree dedicate ai bambini, al co-working ed alla ristorazione con servizi aperti a tutta la comunità.

Il progetto di riqualificazione dell’ex teatro Comunale, che prevede anche una componente di appartamenti in vendita, ha come obiettivo primario non solo quello di valorizzare l’immobile, luogo simbolo della storia fiorentina, ma anche l’area circostante, dove verrà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare destinazione d’interesse per tutta la città.

Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, ha spiegato: “Siamo lieti di collaborare con Hines e Blue Noble al progetto di riqualificazione di un’area importante per la nostra Firenze. Il progetto riguarda un luogo ricco di significato per noi fiorentini, che un tempo è stato il cuore pulsante della musica in città. A pochi mesi dal lancio dei Duomo Luxury Apartments del Rosa Grand di Milano, affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida e continuiamo a rafforzare la nostra presenza nel segmento residenziale di fascia alta, offrendo nuove prospettive abitative in grado di incontrare le esigenze di viaggiatori contemporanei sia business che leisure, complementari alla nostra ampia e qualificata offerta alberghiera a Firenze, che include il prestigioso Helvetia & Bristol”.

Considerando il grande valore storico di cui gode l’immobile in Corso Italia – ha osservato invece  Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy – per noi questo progetto di riqualificazione è di grande importanza e puntiamo a restituire alla città un’innovativa offerta di residenziale in affitto. A Firenze, abbiamo concluso il nostro primo investimento nel 2016 con l’acquisizione dell’asset in via Tornabuoni, e continueremo a farlo, vista la sua ricchezza culturale e artistica. Crediamo molto in Firenze e nelle potenzialità del suo sviluppo e per questo motivo, i nostri progetti urbani sono pensati per restituire alla comunità spazi rinnovati che possano contribuire alla creazione di valore per la città, con la consapevolezza della memoria storica racchiusa nei suoi luoghi”.

Paul Forshaw, socio fondatore e CEO di Blue Noble, ha concluso: “Blue Noble dà il benvenuto a Starhotels all’interno della nostra proposta di affitto residenziale nella storica città di Firenze. Starhotels è un brand 100% italiano che sa apprezzare e valorizzare la cultura fiorentina. Siamo certi, quindi, che anche nella gestione di queste soluzioni abitative a breve-medio termine, saprà egregiamente riflettere questo spirito“.

Starhotels, nuovo focus sul residenziale: oltre 150 appartamenti nell’ex teatro del Maggio fiorentino - Ultima modifica: 2022-06-01T08:12:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php