È già conto alla rovescia, a Sorrento, per l’apertura dell’Ara Maris, nuovo cinque stelle lusso che aprirà le sue porte agli ospiti in primavera. “Le aspettative sono inebrianti – spiega il GM Fulvio Gaglione – perché non ci accontenteremo di essere solamente un altro hotel di lusso a Sorrento. Stiamo progettando un’esperienza per gli ospiti che trasporterà i sensi in un viaggio straordinario, superando le loro aspettative“.
Gaglione, classe 1968 e con oltre vent’anni di esperienza nell’industria alberghiera (l’ultimo come GM del Grand Hotel Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA di Ischia) enfatizza l’attenzione ai dettagli all’interno della nuova struttura: “Stiamo cercando di creare un ambiente che catturi l’essenza della Costiera. La vista sul mare, i sapori locali… sarà un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi. Ogni passo nell’Ara Maris sarà come un’ode alla bellezza intorno a noi, un tributo alla ricca storia e alla cultura che rendono unica la Costiera“.
Rispetto agli altri hotel di lusso della zona, l’Ara Maris vuole “offrire qualcosa di davvero speciale, un’immersione totale nella bellezza e nella cultura della Costiera Amalfitana. Vogliamo che ogni visita sia unica e memorabile. Stiamo organizzando anche escursioni sul territorio per far scoprire le realtà locali e progettando attività su misura”.
Oltre all’interno dell’hotel, il GM sottolinea l’importanza della bellezza naturale circostante: “Abbiamo progettato tutto, dalle terrazze panoramiche alle attività all’aperto, per far immergere completamente i nostri ospiti nella bellezza del luogo. Vogliamo che la nostra bellezza naturale sia parte dell’esperienza dei nostri ospiti, e stiamo adottando misure eco-friendly, come l’uso di pannelli solari e prodotti a km zero, coinvolgendo anche la comunità locale”.
La formazione del personale è per Gaglione “il nostro pilastro fondamentale. Cerchiamo di creare un’atmosfera in cui l’empatia e l’attenzione ai dettagli siano alla base del nostro servizio e quindi impeccabili, vogliamo offrire un’esperienza autentica e calorosa tipica di queste zone. Gli obiettivi per i prossimi anni? Sono ambiziosi. Vogliamo essere riconosciuti e celebrati non solo per le stelle sulle nostre recensioni, ma per il calore nei nostri sorrisi“.