Dopo Roma, Milano. Soho House, come aveva già anticipato negli scorsi mesi, ha oggi confermato l’apertura di una sede nella città lombarda, in pieno centro, tra Piazza San Babila e Corso Indipendenza, vicino a via Montenapoleone.
Dopo l’apertura di Soho House Roma nell’ottobre 2021, Soho House Milano sarà il secondo avamposto ad aprire in Italia. La House si svilupperà su sei piani in un edificio degli anni Trenta con una ricca storia: in precedenza era il Cinema Arti e più recentemente una palestra di boxe olimpica. All’interno si troveranno spazi per i soci, un cortile, un rooftop, una piscina, una palestra e più di 50 camere.
Gli interni combineranno lo stile pulito e razionalista dell’edificio degli anni Trenta con l’artigianato italiano, eccellenza di questo Paese.
“Da otto anni – spiega Dominique Bellas, Membership Director, Cities Without Houses – abbiamo creato una vivace comunità con Cities Without Houses a Milano e da tempo desideravamo di aprire una sede in città. Trovare il posto giusto per i nostri membri è una decisione davvero importante e abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, quindi siamo entusiasti di poter finalmente confermare che Soho House Milano aprirà in un luogo fantastico nel futuro prossimo”.
Da otto anni Cities Without Houses Milano riunisce i creativi attraverso eventi ed esperienze uniche in città e in tutto il mondo, con eventi in occasione di Art Basel Svizzera, Frieze Seoul e VIVID Sydney Harbour sail. I membri di Cities Without Houses hanno accesso a 43 House in tutto il mondo quando viaggiano, compresa la nostra prima struttura in Italia, la Soho House Rome situata nel quartiere di San Lorenzo.
Oltre a Soho House Milano, Soho House ha annunciato due nuove House in Spagna, una a Madrid e l’altra a Barcellona. Situata sulla Avinguda del Tibidabo, la Barcelona Pool House si unirà alla Soho House Barcelona e alla Little Beach House Barcelona per diventare la terza sede per i creativi della città.