Six Senses Rome, da fine luglio si cena con vista sulla Città Eterna: apre il nuovo ristorante sul Notos Rooftop

Leggi anche

Una nuova proposta gastronomica sul Notos Rooftop del Six Senses Rome, pronta a sorprendere e deliziare gli ospiti con piatti prelibati e perfetti per la condivisione. Caratterizzato da grandi vasi di terracotta, erbe aromatiche e una vista mozzafiato sulla Città Eterna, il nuovo ristorante sarà inaugurato a fine luglio, sarà aperto solo per cena e si aggiungerà al Bivium Restaurant-Café-Bar al piano terra del palazzo dell’hotel.

Continuando a sostenere i principi culinari della cucina mediterranea a chilometro zero – spiega l’hotel in una nota ciò che distingue il menu del ristorante al Notos Rooftop è la centralità di verdure, frutti di mare e pesce fresco selvatico proposti in deliziose portate, a dimostrazione del fatto che una cucina sana e nutriente può essere realizzata con stile. Per iniziare, un salutare rituale di benvenuto prepara il corpo all’esperienza gastronomica che seguirà”.

Con il suo giardino ed il profumo delle erbe aromatiche, il Notos Rooftop si è distinto, sin dall’apertura dell’hotel, per la sua atmosfera magica da giardino segreto, dove gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando cocktail di ispirazione botanica e gustando sfiziosi assaggi. Ora, il rooftop amplia l’offerta culinaria serale con un esclusivo menù, permettendo agli ospiti di cenare in un ambiente intimo e dalla vista panoramica.

A seguito di un recente redesign, il ristorante occuperà un’area dedicata del rooftop e sarà aperto tutte le sere dall’aperitivo a mezzanotte. Lanterne dalla luce soffusa e musica lounge, dal vivo o con DJ, contribuiranno a creare un’atmosfera accogliente e rilassata, mentre il sole al tramonto illumina la la terrazza di una suggestiva luce dorata. Così come il resto del Notos Rooftop, anche l’area del ristorante sarà disponibile per eventi privati.

Il menù incarna l’impegno dell’hotel per la sostenibilità e la filosofia del gruppo “Eat With Six Senses“, proponendo piatti che uniscono ricette della tradizione italiana con una cucina contemporanea ed appetitosa. La stagionalità e gli ingredienti freschi si combinano per creare piatti che fanno risaltare il meglio del Mediterraneo, in particolare il pescato del giorno o opzioni vegetali che celebrano le verdure nelle loro varie forme.

Peperoni, pomodori verdi e cipolle rosse, ad esempio, saranno preparati anche in versione fermentata. Tra i piatti proposti spiccano gustosi maritozzi romani salati, gnocchi alle vongole e sgombro caramellato, che possono essere accompagnati da cocktail come l’iconico Giardino degli aranci, da mocktails o da un bicchiere di vino scelto dalla lunga lista di vini disponibili.

Dall’apertura di Six Senses Rome, il Notos Rooftop è subito stato il nostro fiore all’occhiello e sono entusiasta che, con l’inaugurazione di questo secondo ristorante, l’hotel possa ampliare l’offerta culinaria – afferma il General Manager Francesca Tozzi . La nostra terrazza è lo scenario perfetto per ogni occasione speciale, che si tratti di una cena intima o di una grande celebrazione, e non vediamo l’ora di accogliere sia gli ospiti dell’hotel che la comunità locale“.

Six Senses Rome, da fine luglio si cena con vista sulla Città Eterna: apre il nuovo ristorante sul Notos Rooftop - Ultima modifica: 2024-07-12T08:02:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php