La collezione di Rubinetterie Stella che si ispira all’architettura medievale ha un nome coerente con l’idea che sta alla base: si chiama Firenze. Ideata nel 2010, è ancora oggi tra le serie più apprezzate per la sua originalità.
Stile fiorentino
Nata dalla creatività di Gianpiero Castagnoli, la collezione Firenze è dichiaratamente ispirata al Battistero di San Giovanni, il celebre edificio religioso a pianta ottagonale citato da Dante all’interno della Divina Commedia. Firenze è stata utilizzata, proprio nella città di cui porta il nome, nell’hotel Kraft, un albergo nel centro storico della città toscana con 78 camere recentemente rinnovate.
Gli arredi sono in stile Maggiolini, ispirati al lavoro del celebre ebanista che lavorò alla corte di Luigi XV, e la Terrazza Rossini ospita nei suoi spazi un roof garden con alberi e profumi della Toscana. Non solo: il Kraft è uno dei pochi alberghi di Firenze che può vantare una piscina ubicata proprio sul suo punto più alto, sulla terrazza panoramica al quinto piano.
Geometrie regolari
La serie Firenze è stata scelta per i bagni dell’hotel per la sua eleganza e la sua pulizia formale: l’inusuale sezione ad otto lati conferisce al miscelatore la nitidezza e il rigore di un solido geometrico regolare, creando un’immagine che permette l’inserimento della collezione sia nelle soluzioni d’arredo più classiche, sia in quelle di ispirazione contemporanea. Inoltre, la serie Firenze è valorizzata dall’ampia gamma di modelli e di finiture disponibili e dall’eccellenza qualitativa che da oltre un secolo caratterizza la produzione di Rubinetterie Stella. Nell’hotel Kraft la collezione Firenze è stata declinata nella finitura Rame PVD.