IHG Hotels & Resorts porta il suo brand midscale Garner a Roma. Ad annunciarlo è stata la società stessa, che ha raggiunto un accordo con Pacini Group per il rebranding del The Smooth Rome, che sarà ribattezzato Garner Rome Aurelia.
L’operazione “sottolinea l’impegno di IHG nel rafforzare il suo portafoglio nel segmento medio in Italia – si legge in una nota – attraverso un brand di conversione che offre un’esperienza flessibile e distintiva per gli ospiti, sfruttando al contempo la consolidata presenza di Pacini Group nell’hotellerie. Garner Rome Aurelia entrerà a far parte di una realtà solida e in crescita che conta oltre 88 proprietà Garner in sviluppo”.
Lanciato nel 2023 come 19° brand di IHG, Garner Hotels porta una nuova proposta nel segmento midscale sul mercato italiano, diventata popolare in tutto il mondo tra i proprietari di hotel, che ne apprezzano la flessibilità e i solidi ritorni offerti, supportati dalla potente infrastruttura di IHG.
Pensato per i viaggiatori che cercano un soggiorno rilassato e senza complicazioni, Garner Rome Aurelia è situato a ovest di Roma, sulla Via Aurelia, offrendo un comodo accesso all’Aeroporto di Fiumicino, alla Città del Vaticano, al quartiere Trastevere e alle principali attrazioni turistiche del centro storico. A gennaio 2025, Pacini Group ha completato la ristrutturazione totale dell’hotel, conferendogli un aspetto smart, accogliente e confortevole.
Gli ospiti potranno godere di un soggiorno piacevole in ciascuna delle 58 camere, tutte complete di comfort moderni e di una gamma di servizi, tra cui ristorante, bar, open terrace e meeting area. Ogni struttura Garner Hotels si concentra sugli elementi essenziali: posizioni strategiche, letti confortevoli, Wi-Fi gratuito e servizi affidabili come un caloroso benvenuto e caffè macinato fresco 24 ore su 24. Gli ospiti possono anche gustare snack di qualità H24 presso il Garner Shop.
Willemijn Geels, Vice President, Development, Europe, IHG Hotels & Resorts, ha dichiarato: “Introdurre Garner Hotels in Italia rappresenta un grande traguardo per la nostra crescita in questo mercato, mentre puntiamo ad espanderci strategicamente in tutti i segmenti del nostro portafoglio. Dopo aver consolidato una forte presenza nel segmento lusso e lifestyle nel paese, è fantastico vedere che anche nuovi e storici proprietari ripongono fiducia nei brand Essentials di IHG per garantire solidi ritorni e performance“.
La manager ha aggiunto di essere “entusiasta di portare il primo Garner in Italia insieme a Pacini Group, una solida realtà alberghiera specializzata in hospitality development,rinomata per il suo prestigio e affidabilità. Un proprietario molto rispettato e affidabile sul mercato. La sua eccellente esperienza e i solidi risultati ottenuti nella riqualificazione, riconversione e gestione delle proprie strutture, attraverso la propria management company, uniti alla potente infrastruttura di IHG, mi danno grande fiducia per il successo che Garner Rome Aurelia avrà non appena la proprietà ristrutturata aprirà con il nuovo brand nel corso dell’anno”.
Emidio Pacini, Founder & CEO di Pacini Group S.p.a., ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avviare la nostra partnership con IHG Hotels & Resorts, con la firma della prima proprietà Garner Hotels in Italia, parte della nostra strategia di sviluppo internazionale. Con l’interesse crescente dei viaggiatori business e leisure a Roma, la domanda di ospitalità qualitativamente apprezzabile è in costante aumento. Siamo entusiasti di soddisfare questa crescita con Garner Rome Aurelia, offrendo una nuova proposta anche nel segmento midscale della città”.