Roma, all’Aleph va in scena la Augusto Experience: un soggiorno da imperatori tra Spa e suite

Leggi anche

Si chiama Emperor’s Retreat Experience, la nuova proposta dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton.

Si tratta, come spiega la struttura in una nota, di “un tributo alla magnificenza dell’imperatore Augusto e della Roma antica, per chi desidera vivere un soggiorno ispirato alla grandezza classica, tutta da vivere nell’Augusto Suite e nella Spa dell’albergo”.

Situata nel cuore dell’hotel, la Suite Augusto è uno spazio che richiama il fascino della Roma imperiale. Ogni dettaglio degli interni evoca l’eterno splendore della Città Eterna: arredi in marmo pregiato e tessuti ricercati che, senza rinunciare alla modernità e al design contemporaneo, raccontano storie di una Roma antica e opulenta. Dalla finestra, con accesso a un elegante balconcino, si gode di una vista tipicamente romana, che consente di percepire il battito storico della città. Un richiamo diretto all’antico passato che permane nello skyline della Città Eterna.

La suite accoglierà i suoi ospiti al loro arrivo con un raffinato welcome drink, “Domus Augustana”, un vero e proprio omaggio ad Augusto, che combina due ingredienti molto graditi all’imperatore: la frutta e il formaggio, reinterpretati in chiave moderna dal mixologist Lorenzo Politano. Preparato secondo la tecnica Build, questo cocktail segue il principio della sostenibilità con un approccio Zero Waste. Servita in un bicchiere Highball, la ricetta prevede 60ml di Fresh Mix Natural Juice, 15ml di estratto fresco di zenzero, 20ml di sciroppo semplice e soda water, il tutto guarnito con una scaglia di Parmigiano.

Non solo, nella suite sarà possibile anche concedersi un vero vizio imperiale: una colazione sontuosa, servita direttamente in camera, per iniziare la giornata con un tocco di lusso e comfort, immersi nella serenità della suite. Pane e croissant appena sfornati, marmellate artigianali, frutta fresca di stagione, miele, formaggi locali, uova alla benedict, frutta secca, ciambelle, mini-sandwich e molto altro: una colazione da sogno che soddisferà tutti i palati.

Per completare l’esperienza, l’Aleph Rome propone un trattamento Spa esclusivo, pensato per rigenerare corpo e mente, The Body Sculpting, ispirato alle antiche pratiche di bellezza e benessere dell’epoca romana. Questo trattamento di 60 minuti inizia con uno scrub corpo, una tecnica di esfoliazione che trova le sue radici nel passato. Lo scrub rassodante rinnova e ammorbidisce la pelle, lasciandola vellutata al tatto, proprio come le antiche donne romane usavano fare per mantenere la loro pelle radiosa.

Successivamente, il percorso continua con un massaggio tonificante e modellante, eseguito con il prezioso Burro Corpo Insium, una crema lussuosa ispirata all’unguentum romano, utilizzato non solo per la bellezza, ma anche per il benessere fisico e spirituale. Questo massaggio dona nuova energia e vitalità, migliorando la definizione del corpo e lasciando un profondo senso di rilassamento e rinascita.

Roma, all’Aleph va in scena la Augusto Experience: un soggiorno da imperatori tra Spa e suite - Ultima modifica: 2024-10-08T08:03:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php