Un sistema letto di qualità garantisce agli ospiti in hotel un sonno ristoratore e agli albergatori un efficace strumento di marketing e brand reputation
Nel mondo contemporaneo dominato dai social e dalle recensioni, la qualità del sonno è uno strumento formidabile in mano agli albergatori più lungimiranti, perché amplifica il valore percepito dei clienti e lo moltiplica in modo organico.
Perché questo avvenga, dobbiamo comprendere il nuovo ruolo che la camera da letto ha assunto: un luogo di relax dove si spendono circa 70 minuti al giorno facendo cose diverse dal dormire. Leggere, guardare la TV, lo smartphone, il tablet o lavorare al pc. Il letto diventa, così, un luogo che promette benessere, accoglienza, rifugio e intimità.
“Il settore alberghiero sta cambiando pelle. Cambiano le richieste dei clienti sempre più attenti ed esigenti in tema di qualità dei servizi, delle strutture e devono, necessariamente, cambiare le risposte degli imprenditori del settore hospitality: è in atto una strategia di ristrutturazione e riqualificazione” afferma Paolo Luchi, Sales & Marketing Director PerDormireHotel, nella foto.
“Questo tempo chiede cambiamento – continua il manager di PerDormireHotel, – riqualificare per essere pronti: il ‘new normal’ è già qui”.
Cambiamento, dunque, per il new tourist, un viaggiatore sempre più sensibile ai temi legati al comfort e alla salute, come emerge da una ricerca di Assosistemi Confindustria.
Oltre il 90% degli intervistati ritiene l’igienizzazione degli spazi comuni e dei tessili nelle camere d’albergo fondamentale per la scelta della struttura che li ospiterà; il che si somma alle aspettative di comfort assoluto, personalizzato e di design.
Nuovi bisogni a cui PerDormireHotel risponde con una gamma di oltre 100 prodotti in cui artigianalità e innovazione trovano un perfetto equilibrio, con collezioni progettate da due icone del design come Fabio Novembre e Massimo Mussapi. Ad oggi sono centinaia i clienti Hospitality che hanno scelto le soluzioni di PerDormireHotel.
Per raggiungere tali risultati il brand si è posto una domanda: Quale è la prima esigenza di un albergatore?
La risposta è stata che il cliente sia soddisfatto, perché un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato.
La garanzia di un buon riposo è senza dubbio un aspetto fondamentale nella scelta della struttura e, di conseguenza, vale l’investimento in un sistema letto integrato. Per questo motivo PerDormire Hotel offre una bedding experience su misura per essere indimenticabile.