Quel tocco che fa la differenza: la collaborazione tra Pedersoli Milano e Duetorrihotels

Leggi anche

Da sessant’anni Pedersoli Milano si prende cura in modo impeccabile della biancheria d’hotel mantenendo elevati gli standard e la reputazione delle strutture che si avvalgono dei suoi servizi. Ne è un esempio Duetorrihotels.

Il Ristorante I Carracci del Grand Hotel Majestic di Bologna

In un settore dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’esperienza memorabile, pulizia e igiene non sono mai state così centrali per soddisfare e fidelizzare gli ospiti. La camera, in particolare, rappresenta il fulcro del soggiorno e il luogo dove il cliente si aspetta il massimo comfort e una sensazione di sicurezza. Garantire biancheria immacolata e ambienti impeccabili oggi non è solo una necessità igienica, ma anche una questione di reputazione e competitività. Affidarsi a un’azienda specializzata nel lavaggio e noleggio di biancheria rappresenta quindi una scelta cruciale per gli albergatori.

Il bagno di una suite del Bristol Palace di Genova, con l’accappatoio in spugna fornito dall’azienda milanese

Al servizio dell’ospitalità
Tra le realtà imprenditoriali di eccellenza cui affidarsi per garantire standard elevati di igiene e comfort in hotel troviamo Pedersoli Milano. Oltre a vantare un’esperienza di sessant’anni nel settore e una profonda conoscenza delle esigenze delle strutture di alto livello, l’azienda offre soluzioni su misura che combinano qualità, affidabilità e innovazione.

Pedersoli Milano garantisce biancheria di altissima qualità, selezionata e trattata con tecnologie avanzate per assicurare il massimo comfort e una lunga durata. Ogni articolo, dai tessuti per le camere e i bagni alle forniture per i ristoranti, è sottoposto a controlli rigorosi che rispettano i più alti standard internazionali. L’azienda inoltre investe costantemente in impianti moderni e processi innovativi, con un occhio di riguardo per l’ambiente. I sistemi di lavaggio e igienizzazione utilizzati non solo garantiscono risultati impeccabili, ma riducono anche l’impatto nei confronti del pianeta. L’impresa adotta infatti pratiche sostenibili in ogni fase del processo, dall’approvvigionamento delle materie prime all’ottimizzazione dei consumi energetici e idrici. Un impegno che rafforza anche l’immagine delle strutture che condividono questi valori. Le 12 lavanderie di cui si avvale, dislocate su tutto il territorio nazionale, sono certificate in conformità alle norme UNI EN ISO 9001 – Sistema di gestione per la qualità – e UNI EN 14065 riguardante i sistemi di controllo della biocontaminazione.

L’eccellenza nei dettagli
Una delle tante referenze alberghiere di Pedersoli Milano è il gruppo Duetorrihotels, che gestisce alberghi di lusso come l’Hotel Bernini Palace a Firenze, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” a Bologna, il Due Torri Hotel a Verona, l’Hotel Bristol Palace di Genova, oltre all’Hotel Santa Barbara di Milano San Donato, 4 stelle.


Franco Vanetti, general manager del gruppo Duetorrihotels

Al general manager Franco Vanetti abbiamo chiesto se, dal suo osservatorio privilegiato, pulizia e igiene siano sempre in cima alla lista delle priorità per la clientela: “Sì, assolutamente. Vengono date per scontate, ma sono tra i parametri chiave che determinano il ranking delle strutture su tutte le Ota. Noi già prima della pandemia usavamo prodotti sanificanti in bagno; ora li usiamo anche nelle camere e nelle aree comuni, ma senza dare enfasi a quest’aspetto che nel post-covid sarebbe controproducente”. A proposito di altre buone pratiche adottate dal gruppo, Vanetti spiega che “nelle strutture di lusso, come servizio in più, è prevista la couverture serale. Inoltre, all’arrivo l’ospite trova un cartoncino che segnala che la stanza è stata pulita e da chi, anche per la tracciabilità in caso di disservizio”.

Un alleato strategico
Abbiamo chiesto inoltre a Vanetti di parlarci dei plus della partnership con Pedersoli Milano: “innanzitutto – racconta – la biancheria pulita ci viene consegnata in carrelli sanificati, accuratamente sigillata con teli in plastica. L’altro vantaggio è il supporto in termini di disponibilità e flessibilità nella fornitura di lenzuola, asciugamani e tovagliati puliti. Possiamo contare sempre su di loro, in tempi rapidi, anche se non si tratta dei giorni canonici di ritiro e consegna biancheria”. Ma l’aspetto più rilevante è il processo industriale rigoroso e certificato, attento anche all’impatto ambientale: “l’azienda – conferma il gm – ci aiuta a rafforzare la nostra immagine nei confronti della clientela anche dal punto di vista della sostenibilità. Per esempio, recuperano il calore del vapore impiegato, non usano tensioattivi ma saponi naturali, l’acqua viene trattata in un certo modo…”.

Riguardo invece alla importanza del comfort dato dalla qualità dei tessuti: “a Firenze, Verona e Bologna come lenzuola utilizziamo il lino; in bagno invece abbiamo sia il cotone che la spugna. Sono capi di altissima qualità, quelli forniti da Pedersoli Milano, che anche per come vengono lavati e stirati restano soffici, piacevoli al tatto, avvolgenti… L’altro requisito importante è l’impiego di saponi neutri, senza quella fastidiosa profumazione che potrebbe indispettire l’ospite”. 

Quel tocco che fa la differenza: la collaborazione tra Pedersoli Milano e Duetorrihotels - Ultima modifica: 2025-02-18T11:28:07+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php