A pochi mesi dalla sua apertura il ristorante del Mandarin Oriental, Lago di Como – L˜Aria -, diretto da Vincezo Guarino (nella foto), ha conquistato l’ambita stella Michelin, che sancisce il talento, la creatività e il lavoro constante di ricerca e perfezionamento dell’Executive chef e della sua brigata.
La cucina di Vincenzo Guarino è un perfetto connubio di tradizione mediterranea e modernità, sviluppata anche grazie ad esperienze maturate al fianco di grandi chef come Gualtiero Marchesi a Capri, Peter Wyss a Gstaad e Fredy Girardet a Crissier. Guarino non è nuovo ai giudici della Guida Michelin: altri ristoranti con i piatti da lui firmati hanno conquistato la stella Michelin, tra cui il ristorante L’Accanto del Grand Hotel Angiolieri e il Ristorante Il Pievano nel Castello di Spaltenna. Ad oggi, Chef Guarino è l’Executive Chef del Mandarin Oriental, Lago di Como, dove racconta quotidianamente la sua idea di cucina creativa mediterránea sia al ristorante L˜ARIA, sia al CO.MO Bar & Bistrot, supportato da una brigata di talento sia in sala che in cucina.
“L’arrivo della prima stella Michelin è una grande conquista per me e la mia brigata, e premia il grande lavoro e la grande passione che ogni giorno portiamo avanti” ha commentato l’Executive chef Vincenzo Guarino. “Il nostro più grande desiderio è quello di raccontare ai nostri ospiti la varietà di gusti e colori della tradizione italiana, esaltandone allo stesso tempo le infinite potenzialità. Siamo immensamente grati a tutti coloro che credono nel nostro impegno, stimolandoci a fare sempre meglio ogni giorno”
Immerso nel raffinato e rigoglioso parco botanico del Mandarin Oriental, Lago di Como, il ristorante L˜Aria accoglie gli ospiti con un design moderno e un panorama mozzafiato. La cucina a vista permette agli ospiti di osservare gli chef all’opera, mentre nella terrazza del ristorante si possono gustare pasti con una meravigliosa vista sul lago.