Prima perla napoletana per Relais & Châteaux: entra in portfolio il Grand Hotel Parker’s

Leggi anche

C’è anche il primo indirizzo napoletano, tra gli undici appena entrati a far parte della famiglia Relais & Châteaux.

Le new entry abbracciano l’Europa (Grecia, Italia, Lussemburgo e Francia), il Medio Oriente (Turchia), l’Asia (India, Giappone), gli Stati Uniti (Washington D.C.), i Caraibi (Bahamas) e l’America Centrale (Guatemala). “La nostra associazione ha intrapreso un cammino sostenibile nell’intento di contribuire, attraverso la cucina e l’ospitalità, alla costruzione di un mondo più rispettoso e più solidale, in armonia con il pianeta. È un onore per me accogliere nella famiglia Relais & Châteaux questi undici nuovi associati che condividono gli stessi nostri valori e una passione comune per la bellezza e il gusto”, commenta Laurent Gardinier, Presidente di Relais & Châteaux.

La dimora partenopea che entra a far parte della collezione è il Grand Hotel Parker’s, costruito a Chiaia nel 1870 e primo albergo di prestigio della città, visitato da personalità del calibro di Robert L. Stevenson, Virginia Woolf e Oscar Wilde.

A destra dell’hotel si staglia la punta di Posillipo; a sinistra, oltre il Vesuvio, la città di Sorrento e, in lontananza, Ischia e Capri. Con il parquet a spina di pesce, i lampadari, i drappi di seta e i mobili d’epoca, le camere e le suite offrono il fascino discreto di un classicismo raffinato.

Nel ristorante George (due stelle Michelin nel 2023) si respira un profumo che racconta di eleganza e dolce vita, dove lo chef Domenico Candela propone ai suoi ospiti un menù che sublima la raffinatezza della cucina napoletana. Le sue ricette sono accompagnate da un’ottima carta dei vini, tra cui le varietà di Villa Matilde Avallone, un vigneto regionale gestito dalla famiglia proprietaria dell’hotel. Nel ristorante gourmet e sul rooftop si possono assaporare i piatti e le bevande godendosi il panorama straordinario del Golfo di Napoli.

Dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è un simbolo di eleganza senza tempo e ospitalità napoletana – fa osservare Giovanni Torre Avallone, Maître de Maison del Relais & Châteaux Grand Hotel Parker’s . Affacciato sul Golfo di Napoli, ha da sempre incantato viaggiatori da tutto il mondo. Primo hotel 5 stelle lusso di Napoli, è oggi l’unico ad aver conquistato due stelle Michelin con il George Restaurant, guidato dall’executive chef Domenico Candela”.

Torre Avallone continua spiegando che “oggi scriviamo una nuova pagina della nostra storia diventando il primo Relais & Châteaux della città. Questo importante riconoscimento celebra la visione della mia famiglia che, sin dall’inizio, ha saputo coniugare tradizione e innovazione nell’arte del ricevere e del bien vivre. Ma è solo l’inizio. Guardiamo al futuro con la passione, l’orgoglio e la volontà di offrire esperienze ancora più memorabili, attraverso un’ospitalità attenta e personalizzata e una proposta gastronomica che esalta con creatività i tesori del nostro territorio. Siamo fieri di entrare a far parte di questa storica associazione che abbraccia una filosofia che condividiamo profondamente: autenticità, cultura, tradizione e sostenibilità”.

Prima perla napoletana per Relais & Châteaux: entra in portfolio il Grand Hotel Parker’s - Ultima modifica: 2025-03-20T08:04:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php