Planetaria Hotels arriva a Venezia: entra in portfolio Ca’ Pisani Deco Design Hotel

Leggi anche

L’arrivo di Planetaria Hotels a Venezia rappresenta per Sofia Gioia Vedani la realizzazione di un sogno. “Ognuno di noi ha un ricordo speciale legato a Venezia, una città piena di mistero e romanticismo” dice l’amministratrice delegata del gruppo Planetaria Hotels nel presentare la new entry del Gruppo: si tratta del Ca’ Pisani Deco Design Hotel, un boutique hotel quattro stelle situato nel sestiere di Dorsoduro a pochi passi dalle Gallerie dell’Accademia a Venezia.

Il general manager di Ca’ Pisani, Filippo Lunardi, Sofia Gioia Vedani, ad del gruppo Planetaria Hotels, e Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels, durante la festa in stile veneziano allo Chateau Monfort durante la quale è stata presentata l’acquisizione dell’hotel

Ca’ Pisani, che è il primo Design Hotel della città, è ospitato in un palazzo veneziano del tardo Trecento con interni rivisitati in chiave modernista e art déco, a cui non mancano suggestioni evocate dal futurismo che convivono armoniosamente con gli arredi storici originali degli anni Trenta e Quaranta e con una collezione di rari oggetti e vasi d’epoca. Le camere sono 29, di cui quattro Junior Suite.

Il general manager che il Gruppo ha voluto a Ca’ Pisani è Filippo Lunardi, che ha cominciato la sua carriera all’estero per poi tornare in Italia, dove ha lavorato in Toscana e in altri hotel veneziani. “Per me essere alla guida del Cà Pisani – dice Lunardi – è un onore e un privilegio; è una struttura di grande pregio architettonico con un potenziale incredibile. Insieme a tutto il team lavoreremo per farlo diventare un punto di riferimento cittadino per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Venezia, collaborando con gallerie d’arte e realtà artigianali locali, sviluppando sinergie utili a promuovere nuovi approcci sostenibili”

Secondo Sofia Gioia Vedani Venezia è una città unica, che con la sua eccezionalità permette a chi la vive di esprimere la sua originalità. E, non a caso, il motto di Planetaria Hotels è proprio Be as you are. “L’operazione di acquisizione è stata complessa, ma l’integrazione è stata facile e piacevole – conferma Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels – perché in Planetaria non abbiamo standard che imponiamo agli hotel del gruppo. Ciascuno dei nostri alberghi rappresenta, interpreta e valorizza in modo unico lo spirito e l’identità del luogo”.
E infatti l’intenzione del Gruppo per Ca’ Pisani è quella di collaborare con le piccole realtà veneziane per proporre una realtà vera, autentica e radicata in un territorio così delicato e fragile come quello veneziano.

L’ingresso di Ca’ Pisani Deco Design Hotel porta a 12 il numero degli hotel a quattro e cinque stelle nel portfolio di Planetaria Hotels, ma l’acquisizione del design hotel non è la sola novità riguardante Venezia del gruppo: Sofia Gioia Vedani ha anche annunciato che, grazie alla concessione di Palazzo Molin Erizzo, sul Canal Grande, nel sestiere di Cannaregio, nei prossimi anni e dopo una profonda ristrutturazione aprirà un 5 stelle. L’innamoramento di Planetaria Hotels per Venezia, quindi, è appena cominciato.

Planetaria Hotels arriva a Venezia: entra in portfolio Ca’ Pisani Deco Design Hotel - Ultima modifica: 2024-06-26T16:33:50+02:00 da Anna Calvanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php