Un nuovo hotel sull’isola di Grado, tra Trieste e Venezia. Aprirà a giugno e si chiama Laguna Faro Suites: la struttura, per soli adulti, è opera dello studio di architettura Archest, che ha creato un rifugio cinque stelle inondato di luce, in una esclusiva location nella laguna dell’isola.
Per gli interni, è stata ingaggiata la celebre designer spagnola Patricia Urquiola, che ha precedentemente lavorato per rinomati brand come Missoni e Louis Vuitton. Le 34 suites dell’hotel sono decorate con colori caldi e sono arredate con mobili di stile; sono tutte dotate di un terrazzo spazioso, di cui molti con vista mare.
Una piscina a sfioro sulla terrazza panoramica, un’area wellness con sauna, bagno turco e una sala massaggi per coppie sono parte dei comfort che questo hotel offre. Il bistrò serve una colazione all’italiana, mentre gli ospiti possono usufruire delle offerte wellness ed enogastronomiche anche presso il vicino Laguna Palace Hotel, così come all’associato stabilimento privato Tivoli.
“Patricia Urquiola – si legge in una nota dell’hotel – ha creato un sofisticato residence per coppie dal design unico, dove architettura e interni riflettono il dialogo tra uomo e natura. Il concept è basato sull’idea che l’uomo adatta le proprie abitudini e la tecnologia in base all’ambiente circostante”.
Urquiola si è ispirata ai casoni – case tradizionali dei pescatori in cui venivano utilizzati materiali come paglia, giunchi, funi e legno. Dentro alle suites, viene assorbito il colorato mondo di Grado, nota come l’Isola del Sole o l’isola dell’Oro grazie alla sua costante esposizione solare e alle sue spiagge sabbiose che appaiono dorate al sole.
Oggi, l’isola è popolare tra i turisti che apprezzano la vasta offerta di sport acquatici e da spiaggia che essa offre. Wind e kite surfing, kayak, skate, paddle, beachvolley, pilates, yoga e cycling: a Grado, le vacanze sportive sono tanto in voga quanto gli eventi culturali, i banchetti nelle numerose osterie, la talassoterapia nelle vicine Terme Marine o il relax sulla spiaggia.