Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi passa di mano. La struttura – cinque stelle lusso da circa 45 camere, tra gli alberghi più noti e lussuosi dell’intera Toscana – è stata infatti ceduta da Luxury Hotel Development a Emaar Properties, una delle più importanti società di real estate al mondo, autrice di edifici come il Burj Khalifa e il Dubai Mall.
Il deal, da 40 milioni di euro, comprende anche il Lido Remo beach e segna la fine della scommessa della società russa Luxury Hotel Development, che aveva affidato la gestione alla spagnola Panoram Hotel Management. Situata a 200 metri dal mare, la struttura è dotata di zona relax, spa, spazi fitness, sauna, bagno turco, piscina esterna e parcheggio coperto.
L’emiro protagonista dell’operazione è Mohamed Ali Alabbar, uno degli uomini più influenti degli Emirati Arabi Uniti e con un giro d’affari smisurato: l’imprenditore ha fondato anche Eagle Hills e Nshama, società di investimenti di Abu Dhabi.
Secondo fonti di stampa come La Repubblica e La Nazione, la società neo-proprietaria sarebbe intenzionata ad avviare piccole modifiche per adattare la struttura (oggetto già di una ristrutturazione recente messa in atto dalla precedente proprietà) in vista della prossima stagione, per poi avviare un progetto più radicale di rivisitazione e ammodernamento delle suite.