Nella linea ParkLane, l’ultima proposta di rubinetteria di Fima Carlo Frattini, linee geometriche semplici e rigorose si fondono con un decoro di grande personalità. Il design è firmato da Fima Lab.
Combinazione di elementi
Il punto di partenza per lo sviluppo di ParkLane è stata la rubinetteria a tre fori, che ha permesso di concentrare l’attenzione sul design dei singoli elementi creando effetti dinamici di grande carattere. Il comando nasce dalla sovrapposizione di anelli e cilindri di vari diametri posti ad altezze diverse e raccordati tra loro con smussi e superfici inclinate per creare continui cambi di livello.
Su questa costruzione volumetrica si innesta la maniglia, decorata con una lavorazione millerighe ottenuta tramite un processo industriale di estrema precisione, che richiede standard qualitativi molto elevati. Anche la canna girevole, che presenta la tradizionale forma ad arco, nasconde un attento studio delle proporzioni e dei dettagli: i suoi lati sono sfaccettati, con due porzioni laterali piane, mentre lungo il profilo interno corre la lavorazione millerighe.
Massima personalizzazione
L’ampia varietà di finiture permette di scegliere dalle versioni cromate, anche nella tonalità cromo nero, alle nuove proposte in PVD con oro, bronzo ambrato e un originale oro champagne. I giochi di luce creati dai riflessi e dalla lucentezza delle finiture metalliche lucide, in total look oppure mixate con gli effetti spazzolati, sono enfatizzati proprio dalla lavorazione millerighe. Così convivono all’interno dello stesso prodotto i giochi di luce più classici tipici delle superfici texturizzate con elementi dal sapore più industrial e metropolitano.