Legate al sito già dal nome – fusione delle parole greche Thalassa e alas, che significano rispettivamente mare e sale – le sei suite di lusso Alaso Design vogliono trasmettere il senso più profondo del territorio in cui si trovano, Santorini. La parola Design aggiunge l’altro grande tema delle camere: uno stile moderno, fresco e attuale.
Lusso senza pretese
Come nell’accezione più contemporanea del lusso, le suite sono state realizzate l’anno scorso e vogliono trasmettere ai loro ospiti un’idea di privacy, relax e comfort distante da ogni forma di ostentazione. Progettate per due persone, misurano circa 20 mq ognuna e dispongono di balconi e vasche idromassaggio private all’esterno. Il design è ispirato alla natura, con morbidi elementi in rafia e materiali come pietra e legno a creare un ambiente rilassante. Le suite incarnano i colori emblematici dell’isola, caratterizzati da una tavolozza terrosa con accenti scuri.
Lo spirito del benessere
La serie Blink Chic Luxury è stata scelta per gli ambienti bagno di lusso. La serie, una proposta di Newform, si inserisce nel progetto in completa coerenza con esso, perché richiama i tratti caratteristici del design di Alaso Suites: la raffinatezza e l’eleganza, grazie al dettaglio della lavorazione del decoro tratto-punto, e il tono di colore ispirato alla natura e alla terra, come la finitura Brushed Bronze.