Addio ad uno degli alberghi più iconici di New York: è il Roosevelt Hotel di Manhattan, che ha annunciato la chiusura definitiva dal prossimo 31 ottobre, a causa del protrarsi della crisi da Covid-19.
Inaugurato il 22 settembre 1924 in onore del presidente Theodore Roosevelt, l’hotel icona del lusso – prossimo a festeggiare i suoi cento anni di attività – può vantare una dotazione di 1.015 camere e 54 suite, tutte finemente arredate. I cinquecento dipendenti, a casa da marzo, verranno licenziati.
La chiusura del Roosevelt Hotel è solo l’ultima in ordine di tempo, dopo l’Hilton di Times Square, il Courtyard by Marriott di Herald Square e il W Hotel. “L’iconico hotel, come la città di New York, ha registrato una domanda molto bassa: di conseguenza l’hotel cesserà le operazioni prima della fine dell’anno. Al momento non ci sono piani di conversione dell’edificio”, affermano i proprietari in una nota. Come altri luogo iconici di Nyc, The Roosevelt Hotel è stato teatro di una serie di successi di Hollywood: qui sono state girate scene di blockbuster del calibro di “Mad Men”, “Wall Street”, “Presunto innocente” e “Malcom X” .
…. essendo un agente di viaggi , sul mercato da quasi 40 anni , mi addolora molto assistere inerme a queta triste realta !!!
….ogni volta che sono stata a New York, non ho mai potuto fare a meno di passarci accanto e di ammirare un edificio che è sicuramente una delle icone della città…sono davvero dispiaciuta
Ci rattrista leggere questa notizia inermi , visti che è stato per 7 gg , l’hotel per la ns luna di miele …. Che peccato