La mixology con lo skyline milanese de I Mirador

Leggi anche

Se fino a non molto tempo fa in Italia c’era una certa ritrosia ad andare a cena o a bere un drink in hotel, oggi non è più così. Lungo la penisola sono sempre di più le strutture che – anche per far quadrare i conti del reparto f&b – lavorano molto con la clientela che non pernotta in struttura. Ne è un esempio il 21 House of Stories Navigli, progetto di ospitalità ibrida ideato da Alessandro e Mauro Benetton, a pochi passi dalla Darsena, che con questa apertura ha raddoppiato la presenza milanese del brand dopo Città Studi. Tra le proposte dell’hotel, al piano rialzato c’è il ristorante Domenica, con grandi vetrate che affacciano sul Naviglio Pavese. Dopo il servizio colazione a buffet, il locale si apre alla città proponendo un concept gastronomico in cui l’esperienza è all’insegna della convivialità e della condivisione informale dei piatti. Il menu propone una rivisitazione creativa dei classici della cucina italiana, tipici del pranzo della domenica in famiglia. Anche l’arredo della sala rimanda agli spazi domestici, mixando oggetti casalinghi e pezzi di design. Alle proposte di cibo genuine, solo apparentemente essenziali, si possono accompagnare i signature drink serviti in brocche da gustare in compagnia.

Appuntamento in terrazza
Il settimo e ottavo piano del 21 House of Stories Navigli sono stati destinati a I Mirador, un locale su due livelli dedicato alla clientela dell’hotel fino alle 19 e poi aperto al pubblico, grazie a un’entrata indipendente da via Bettinelli, ma che è utilizzata anche come location di eventi privati.


La posizione delle due terrazze regala agli ospiti una vista panoramica unica dello skyline milanese, che spazia dalle guglie del Duomo allo stadio di San Siro. I Mirador propongono al settimo piano una piscina, comode sedute, sgabelli e piani snack rivestiti con ceramiche di Caltagirone. L’offerta del bar ha una vocazione mixology, mentre all’ottavo piano l’atmosfera si fa più intima grazie ai tavolini e ai divanetti distribuiti intorno allo scenografico bancone. Qui la proposta è più dining, con una cucina raffinata a base di pesce accompagnata da una selezione di vini.
Un hotel dal concept ibrido aperto alla città, che punta molto sulla clientela esterna. Un luogo di ritrovo di tendenza, grazie anche allo scenografico rooftop con piscina

 

La mixology con lo skyline milanese de I Mirador - Ultima modifica: 2025-01-14T17:53:02+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php