Nasce Ramada Plaza Venezia, primo resort urbano della Serenissima

Leggi anche

Sorgerà nel cuore della Riviera del Brenta, e più precisamente a Fiesso D’Artico, il nuovo Ramada Plaza Venezia, primo resort urbano della Serenissima, a una ventina di chilometri dalla città lagunare. A gestirlo sarà LHM – Lab & Hotel Management per conto di Ramada Plaza, il marchio di punta del colosso USA Wyndham Hotel Group International, il più grande gruppo alberghiero al mondo con più di 8.100 hotel e 19 brand tra cui Wyndham, Ramada Plaza, Days Inn, Tryp Hotels, Super 8 e La Quinta.

Il Ramada Plaza Venezia sarà un 4 stelle di categoria superior, costruito con materiali eco-compatibili e tecnologie per il risparmio energetico. Offrirà 150 camere più circa 30 appartamenti gestiti con la formula condohotel, un centro congressi e una piscina outdoor. Immerso in un parco naturale, avrà un molo privato sul Naviglio del Brenta e permetterà ai suoi ospiti di raggiungere Venezia anche con una mini-crociera lungo l’area tra le più affascinanti del Veneto ricca di ville palladiane e residenze estive che affondano le sue radici nella storia. Il taglio del nastro è previsto per il 2020.

Il progetto Verve

Acronimo di Venice Escape River Vacation Experience, Verve è un polo multifunzionale dedicato alla moda, al design, all’innovazione e all’ospitalità, dislocato su una superficie di 118 mila metri quadri. Ospita spazi direzionali e commerciali, un’area residenziale e ovviamente il resort urbano Ramada Plaza gestito da LHM Lab & Hotel Management.

“La struttura alberghiera rappresenterà l’essenza di un nuovo concetto di ospitalità finora pressoché sconosciuto in Italia” spiega Cristina Paini, founder e CEO di LHM – Lab & Hotel Management. “Si tratta del cosiddetto resort urbano che coniuga al meglio le comodità tipiche di un luogo di soggiorno immerso nella natura con la vicinanza geografica a una località turistica d’eccezione. E il fatto che venga realizzato a pochi chilometri da Venezia lo rende ancora più unico”.

LHM by Cristina Paini

Cristina PainiSocietà di management alberghiero, Lab & Hotel Management è guidata dal 2012 dalla founder e CEO Cristina Paini (nella foto). Opera come white label company occupandosi della gestione per conto terzi di strutture alberghiere a 4 e 5 stelle. Tra i suoi clienti figurano le più importanti catene alberghiere al mondo tra cui Wyndham Hotel Group International, Hilton e Marriott.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, Cristina Paini ha conseguito l’attestato in Executive Education presso la Columbia University Business School di New York. Alla Cornell University di Ithaca, nello Stato di New York, ha conseguito anche un attestato in Fundamentals of the Hotel Investment and Financing Decision.

LHM è stata la prima a importare in Italia la formula dei Condohotel, modello di gestione tipico dei mercati anglosassoni. Negli anni l’azienda ha gestito più di 800 camere all’interno di immobili alberghieri. In seguito all’esperienza di gestione dell’Hotel Ramada Lake Garda tra il 2008 e il 2013, LHM si è concentrata sul movimentato mercato milanese: tra il 2014 e il 2015 ha gestito la pre-apertura e la fase di startup dell’Hilton Garden Inn Milan e attualmente si occupa della gestione del 4 stelle categoria superior Ramada Plaza Milano in partnership con Wyndham Hotel Group.

 

 

 

 

Nasce Ramada Plaza Venezia, primo resort urbano della Serenissima
- Ultima modifica: 2019-01-31T18:49:47+01:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php