Dieci anni di vita e una pipeline che porterà a 100 gli hotel a marchio in Europa, compresi quelli a Pompei e a Verona. E’ con questa doppia cifra tonda che Moxy Hotels, a un decennio dal suo lancio globale a Milano nel 2014, continua nella sua missione di ridefinire l’esperienza di ospitalità per la prossima generazione di viaggiatori con il suo design industriale, i suoi spazi comuni animati e una programmazione sempre viva.
Oggi il brand di Marriott è leader nel segmento upper-midscale lifestyle di tutta la regione, con 89 alberghi operativi in 18 destinazioni, che rappresentano il 60% del suo portfolio globale.
“Festeggiamo il decimo anniversario di Moxy Hotels orgogliosi di come la visione audace del brand abbia trovato uno straordinario riscontro nei viaggiatori di tutta Europa – afferma Jerome Briet, Chief Development Officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International –. Con piacere notiamo una forte domanda di esperienze di ospitalità nella regione che siano stylish ma a tariffe ragionevoli. I nostri ambiziosi piani di espansione per Moxy non sono capillari in senso geografico ma più alla ricerca delle destinazioni che ben comprendano lo spirito giocoso tipico del brand“.
Per oltre un decennio, Moxy Hotels ha sfidato lo status quo dei soggiorni alberghieri tradizionali in Europa, dal check-in al bar con un c/mocktail omaggio all’arrivo alla valorizzazione della valenza sociale degli spazi comuni dell’hotel dalla mattina alla sera.
Il design è un elemento di differenziazione chiave per il brand da sempre, con camere smart e spazi eclettici che offrono agli ospiti la possibilità di divertirsi durante il loro soggiorno. Il successo dietro il design di Moxy è stato l’attenzione rivolta a incoraggiare ogni hotel ad aggiungere i propri componenti di stile unici come autentici cenni local, pur rimanendo fedeli alla narrazione comune del brand. Anche la soundtrack nei Moxy Hotels è stata parte integrante della sua programmazione, dal jazz al chill out ai generi underground, fondendo nostalgia e scoperta.
Pensato appositamente per i viaggiatori moderni, Moxy Hotels ha introdotto anche il Moxy Guestbook, diventando uno dei primi marchi a sfruttare i contenuti generati dagli utenti in una piattaforma interattiva digitale in ogni struttura nel mondo.
Moxy Hotels prevede di aggiungere 17 proprietà al suo portfolio europeo entro la fine del 2025, con ingressi su tre mercati: Spagna (Barcellona), Turchia (Istanbul) e Lussemburgo (aperto di recente). Il brand prevede inoltre di espandere la propria presenza, oltre che in Italia, anche in Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Polonia, Serbia e Germania.