Le residenze della Torre Velasca di Milano saranno gestite da Sunset Hospitality Group (SHG) con il suo brand METT. Ad annunciarlo è stata Hines, la società globale di investimento, sviluppo e gestione proprietaria dell’immobile: un ulteriore passo nella strategia di aprire al pubblico il “grattacielo con le bretelle”, facendo rivivere gli spazi in chiave contemporanea, combinando brand e creando esperienze.
L’offerta residenziale integrerà l’esperienza lifestyle di SHG in Italia relativa alla gestione dei due ristoranti SUSHISAMBA e MIA, le cui aperture sono in programma per il secondo semestre del 2025. Alla Torre Velasca Sunset Hospitality Group presenterà per la prima volta in Italia il suo brand lifestyle METT – già presente a Barcellona e Singapore, oltre che a Bodrum, Marbella e Sitges – con METT Suites & Residences.
La location milanese di METT in Torre Velasca comprenderà 72 suites e residenze restaurate nel rispetto delle planimetrie originarie dello studio BBPR, suddivise su 7 piani, per una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati. Caratterizzate da un raffinato design italiano, dal comfort moderno e da viste spettacolari sullo skyline milanese, le suites e residenze saranno progettate per accogliere sia soggiorni brevi che lunghi.
La reception di METT Suites & Residences sarà al 17esimo piano, dove SHG aprirà anche un membership club. L’offerta includerà anche un’area benessere di oltre 1.000 metri quadrati con Spa e palestra al piano interrato.
Mario Abbadessa, senior managing director, head of transactions Europe & country head di Hines in Italia, ha dichiarato: “L’ampliamento della partnership con Sunset Hospitality Group con l’arrivo di METT Suites & Residences rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno per la valorizzazione della Torre Velasca. Questa collaborazione contribuirà a riaffermare l’iconicità dell’edificio, rendendolo uno dei luoghi simbolo dell’eccellenza milanese, dove tradizione, innovazione e stile di vita contemporaneo si incontrano in un’esperienza d’eccezione. Tra pochi mesi, Torre Velasca diventerà una nuova destinazione per la città e per la community internazionale interessata alla sua storia e alla sua offerta di servizi distintivi”.
Antonio Gonzalez, Chairman e Group CEO di Sunset Hospitality Group, ha aggiunto: “L’apertura della nuova location in Torre Velasca costituisce una pietra miliare nell’espansione di Sunset Hospitality Group e riflette l’evoluzione del nostro percorso e della nostra esperienza oramai consolidata. Trattandosi del nostro debutto in Italia, siamo orgogliosi di farlo a Milano, una città sinonimo di innovazione e cultura. La collaborazione con Hines, che condivide la nostra visione e gli stessi standard elevati, è stata determinante. Mentre continuiamo la nostra espansione internazionale, questo progetto conferma SHG quale azienda leader nel settore dell’ospitalità a 360°”.
Il progetto di rigenerazione della Torre Velasca è curato dallo studio Asti Architetti, in collaborazione con ARS Aedificandi, lo studio CEAS, ESA Engineering e in un continuo confronto con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Milano.