Lago di Como e di Annone, Courmayeur, La Thuile, riviera ligure e Milano: sono queste le destinazioni scelte dal gruppo alberghiero italiano R Collection Hotels – fondato dalla famiglia Rocchi e che vede oggi Ludovica Rocchi come brand director – per i dieci hotel che compongono il portafoglio della società.
Per il 2025 sono in programma numerose iniziative di sviluppo, fra nuove acquisizioni, aggiornamenti delle strutture e adesioni a network per l’ospitalità.
Sul lago di Annone, fra Como e Lecco, R Collections ha acquisito il Bianca Relais, hotel cinque stelle composto da dieci suite e con spazi particolarmente adatti all’organizzazione di eventi e cerimonie. Sempre a proposito di laghi, il secondo investimento è dedicato a Varenna, dove il gruppo si espande con Casa Du Lac, struttura che si affianca alle storiche Hotel Royal Victoria e Villa Cipressi. Per Menaggio, invece, le novità riguardano le 2 Chiavi Michelin ottenute nel 2024 dal Grand Hotel Victoria Concept&Spa, che nel 2025 riaprirà con il rifacimento delle suite.
Dal lago alla montagna: le novità in alta quota riguardano l’inserimento del Grand Hotel Courmayeur MontBlanc e del Montana Lodge&Spa di La Thuile nel network Preferred Hotels&Resorts, a garanzia di uno standard impeccabile.
Sulla costa ligure, il Grand Hotel Bristol si presenta con due progetti: la recente apertura della Marina di Bardi Beach Club e l’inaugurazione di un intervento di ristrutturazione per la Royal Suite.