Prosegue l’espansione in Europa di Extendam. La società francese, che opera nel settore degli investimenti private equity, ha infatti annunciato di aver acquisito altri due alberghi nel Vecchio Continente: il Sofitel Roma Villa Borghese e il Sofitel Lisbona Liberdade.
La new entry romana è un albergo da 78 camere ospitato in un antico palazzo del XIX secolo, in una posizione strategica tra Villa Medici, Via Veneto e i giardini di Villa Borghese.
“Per finanziare questa operazione, abbiamo contratto un Green Loan con il supporto dei team di Corporate Investment Banking di Crédit Agricole a Milano. Questa prima collaborazione con CACIB segna anche il nostro ingresso nel mercato alberghiero romano”, spiega Maxime Durand, direttore responsabile dell’operazione per Extendam.
Il Sofitel acquisito nella capitale portoghese è invece un struttura da 163 camere che godono di un panorama mozzafiato grazie alla posizione dell’hotel sul viale più prestigioso della città .
“Questi due accordi – dichiara Bertrand Pullès, vicedirettore generale di Extendam – segnano l’inizio della nostra partnership con Sofitel, un marchio pioniere nell’ospitalità di lusso francese che siamo lieti di supportare poiché il marchio celebra quest’anno il suo 60° anniversario”.
“Il nostro marchio – ha aggiunto Maud Bailly, ceo di Sofitel, MGallery ed Emblems – rivendica un lusso autentico con servizi riconoscibili come anche la cultura e un impatto sociale positivo, grazie a un ambizioso piano d’azione per l’ambiente. Il 42% di tutti gli hotel Sofitel è attualmente eco-certificato e il 100% lo sarà entro la fine del 2025″.
“Siamo lieti di avere Extendam come partner per sostenere l’influenza del marchio Sofitel in Europa – prosegue Bailly –. Oltre alla solidità e professionalità, Extendam comprende perfettamente il DNA del marchio e l’ambizione che abbiamo per Sofitel”.
Sofitel Roma Villa Borghese
Situato nel cuore di un quartiere rinomato per i suoi numerosi siti turistici come Villa Medici, Fontana di Trevi e Piazza del Popolo, il Sofitel Roma Villa Borghese beneficia della vicinanza a numerose strutture di lusso, boutique, istituzioni come l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America e della Gran Bretagna, il Ministero della Difesa, dell’Economia e delle Finanze italiano e importanti sedi aziendali.
L’hotel a 5 stelle offre servizi di alta qualità tra cui Settimo, un ristorante da 60 posti, una terrazza all’ultimo piano con vista panoramica su Roma, un centro fitness e sale riunioni. L’ultima ristrutturazione del 2018, curata dal designer Jean-Philippe Nuel, ha conferito alla struttura uno design classico contemporaneo che combina lo stile di vita della “Dolce Vita” italiana e l’Art de Vivre francese. L’hotel sarà sottoposto ad una nuova fase di interventi tecnici volti a migliorarne le prestazioni energetiche e ambientali.