L’ospitalità in mostra: a Napoli la quinta edizione di TuttoHotel

Leggi anche

Fino al 22 gennaio alla Mostra D’Oltremare di Napoli è in scena l’ospitalità con TuttoHotel, l’evento dedicato ai trend del settore alberghiero tra evoluzione, modernità e classicismo. Arrivato ala sua quinta edizione, TuttoHotel presenta ultimi aggiornamenti in materia di accoglienza con un’esposizione innovativa, ampia e puntuale delle aziende dedicate all’ospitalità.

TuttoHotel è organizzata da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D group, e mette a fuoco il comparto ricettivo fornendo informazioni e strumenti per poter affrontare con la giusta competenza e nel migliore dei modi il pubblico dei viaggiatori contemporanei. Qualsiasi sia la sua formula di viaggio, dagli hotel ai b&b, dai glamping alle case vacanza, il tutto raccontato attraverso la consolidata e originale formula espositiva di TH, che punta sulla traduzione dei concetti in spazi concreti, quindi installazioni.

New entry di questa edizione è Vision Hotel, che ripropone in scala reale la composizione tradizionale di una struttura ricettiva, col susseguirsi di hall con reception, area lounge, spazi dedicati al f&b, camere e area wellness. Un format che permette di proporre a visitatori, agenti, grossisti, buyer, architetti e associazioni una serie di soluzioni ambientate con materiali, rivestimenti e prodotti che valorizzano la sostenibilità ambientale, oltre a suggerire soluzioni progettuali di design per ambienti interni di piccole strutture ricettive.
Nell’area ExtraNet, invece, il focus sarà sui prodotti e ai servizi per il mondo extra alberghiero e l’ABBAC terrà corsi e talk di approfondimento per B&B e case vacanza; soluzioni green e innovative per l’ospitalità all’aria aperta saranno invece protagoniste nella Green Hospitality Design, area destinata a gestori di campeggi, glamping e villaggi turistici.
 
Atteso è anche il Tuttohotel Awards, alla terza edizione, realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli; i premi sanciscono il valore delle strutture, nelle diverse categorie, sottolineando l’impegno dei gestori, nella valorizzazione dell’ospitalità mediterranea nel corso del 2024 e gratificandone impegno e responsabilità. Ed ancora conferenze, workshop e presentazioni dal vivo per una panoramica ampia e completa delle tendenze attuali e future dell’industria alberghiera.

L’ospitalità in mostra: a Napoli la quinta edizione di TuttoHotel - Ultima modifica: 2025-01-20T18:25:51+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php