Uno stile rinnovato nel design delle aree comuni, della hall, del ristorante, del bar: l’Hotel Meliá Milano riapre al pubblico con un look tutto nuovo.
La vocazione urban green che la ristrutturazione ha voluto dare all’hotel in concomitanza col suo ventesimo compleanno è chiara già dall’ingresso: la hall accoglie gli ospiti in uno spazio che cambia carattere e diventa luminoso grazie ad alti lucernari che illuminano l’albero di ficus Alii che si proietta verso l’alto. L’arredo è volutamente minimal: una serie di scaffali di legno bifacciali fanno da filtro fra le zone delle hall. Sulle mensole si alternano vasi contenitori di vetro e terracotta nelle varie forme con le suggestive immagini d’autore in bianco e nero, un omaggio ai personaggi iconici degli anni 50/60 e soprattutto a Milano: i Beatles sulla terrazza del Duomo, Maria Callas e Giorgio Gaber nelle loro case, la couturière Biki con le modelle nel suo atelier di via Sant’Andrea. A testimoniare il recente passato della struttura i grandi lampadari in cristallo, che risultano coerenti con il nuovo progetto dell’hotel.
E poi la ristorazione: tra le novità il Ristorante Mamì, dedicato alla tradizione italiana più autentica, coniugata in modo armonico e consapevole con le ricette più contemporanee; nel menù ogni piatto segue la stagionalità degli ingredienti e raccontare una città, una regione o un luogo speciale, spaziando dalla cucina milanese a proposte d’estrazione napoletana e romana.
Adiacente alla hall la caffetteria Elyxr Meliá si presenta come un grande open space, una nuova formula dalla duplice identità con tavoli sia all’interno che all’esterno e un’offerta che spazia dal caffè del mattino fino all’aperitivo serale.
Rinnovate anche le sale riunioni, grazie alle quali l’hotel acquisisce una sua fisionomia e autonomia rispetto all’accoglienza di eventi e meeting, in un contesto b-leisure d’eccellenza. Si tratta di duemila metri quadrati di superficie distribuita in 18 spazi versatili, che offrono una soluzione perfetta per ogni esigenza: dalle cerimonie private, ai cocktail e cene di gala, dagli spettacoli alle presentazioni e ai lanci di prodotto.
L’hotel dispone di otto tipologie di camere, diverse per dimensione, posizione e servizi.