Con l’apertura del Jumeirah Marsa Al Arab, il 14 marzo, si completa la trilogia marina di Jumeirah: situato nel cuore della spiaggia più esclusiva di Dubai, accanto al Jumeirah Beach Hotel a forma di onda e all’iconico Jumeirah Burj Al Arab a forma di vela, l’albergo è stato progettato dall’architetto Shaun Killa, il cui studio si trova a Dubai, e presenta un’estetica d’avanguardia, ispirata ai superyacht.
Echi del design italiano
La caratteristica ispirazione nautica compare nelle 300 camere e 86 suite, che sono ispirate alle leggendarie imbarcazioni Riva italiane ed emanano un glamour anni ’60 con interni eleganti e ampie terrazze di oltre 22 mq, perfette per godersi una vista mozzafiato sull’oceano.

Per i momenti di relax, gli ospiti hanno accesso esclusivo all’Iliana Pool Club, un’oasi privata con cabine e una spiaggia appartata. Il servizio è completamente personalizzato, grazie alla presenza di un maggiordomo dedicato: ogni dettaglio è curato con attenzione per migliorare il viaggio dell’ospite, offrendo un tocco di accoglienza su misura che ridefinisce il lusso e il comfort.
Residenze private
Jumeirah Residences Marsa Al Arab offre un’esclusiva collezione di 82 residenze con una, due e tre camere da letto. Progettate per garantire comfort e raffinatezza, tutte le residenze dispongono di ampie terrazze, interni di ottima qualità e accesso a tutti i servizi dell’hotel. Questi spazi, che variano da 79 a 229 mq, offrono la vista sulla marina, sull’oceano o sul Jumeirah Burj Al Arab.
I residenti godono di un accesso privilegiato alla piscina privata, alla palestra e alle strutture termali, assicurando comfort e tranquillità. L’atrio è molto d’impatto, anche grazie a un lampadario con oltre 1.500 cristalli a forma di conchiglia soffiati a mano e provenienti dalla rinomata valle di cristallo della Repubblica Ceca. Nella struttura sono presenti anche oltre 300 opere d’arte selezionate e 29 sculture site specific.

Tre piani di benessere
La spa Talise del resort propone il concetto di benessere firmato Jumeirah attraverso trattamenti su misura e terapie olistiche sono studiati per ripristinare l’equilibrio. La struttura si estende su tre piani, per un totale di 3.500 metri quadrati, e dispone di una piscina coperta di 20 metri, di uno studio fitness completamente attrezzato, di una palestra e di spazi riservati alle donne, nonché di 13 suite per i trattamenti, ognuna delle quali vanta una terrazza privata con una vista sul Golfo.

Undici proposte culinarie
Per quanto riguarda la gastronomia, Jumeirah Marsa Al Arab offre 11 esperienze culinarie dedicate e quattro bar di riferimento. Tra queste una novità per Dubai: un locale innovativo che si evolve nel corso della giornata, con quattro ristoranti di riferimento e un bar centrale. Il resort accoglie anche una Viennoiserie dello chef pasticcere di fama internazionale Pierre Hermé nella Lobby Lounge.