Un ritorno nell’isola di casa. E’ quello di Antonio Buono, ischitano doc oggi nominato Hotel Manager del Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA, hotel 5 stelle dell’isola campana aperto nel 1964.
Buono, che assume la leadership nel momento cruciale dell’inizio della nuova stagione, è un classe 1973 che ha studiato Hotel Management. La sua ultratrentennale esperienza in Italia e all’estero vede come ultima, lunga tappa quella al Majestic Roma di Via Veneto, durata 23 anni, mentre precedentemente Buono ha lavorato al Le Royal Monceau di Parigi, al The Waldorf Meridien di Londra e al Bayerischer Hof a Monaco di Baviera.
“Nella direzione del Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA – si legge in una nota della struttura – Buono porrà particolare attenzione al coinvolgimento e allo sviluppo del team, incoraggiando una cultura di valorizzazione e crescita professionale e favorendo e assicurando un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, affinché l’albergo venga riconosciuto come un luogo di lavoro privilegiato. Inoltre, è determinato a mantenere l’impegno dell’hotel verso la sostenibilità ambientale e il coinvolgimento della comunità locale”.
Antonio Buono ha dichiarato: “Sono molto felice di essere approdato al Punta Molino Beach Resort & Thermal, una vera istituzione a Ischia e punto di riferimento dell’ospitalità di lusso italiana. Per me rappresenta un nuovo capitolo della mia vita, un ritorno a casa e alle mie origini, il luogo in cui è iniziata la carriera nel settore alberghiero quando ero solo un adolescente. Farò del mio meglio per dirigere questo prestigioso hotel e mantenere alto il livello di eccellenza, con la collaborazione di un team preparato e motivato”.
Antonio Barbieri, Managing Director di Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA e Business Manager di F&DE Group, società che gestisce in Italia diverse strutture alberghiere, tra cui l’hotel a Ischia, ha così dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Antonio nel nostro team, grazie al suo ampio background internazionale nel settore dell’ospitalità di lusso e alla sua esperienza operativa. Confidiamo che guiderà il team nel progettare per gli ospiti attività uniche nello spirito della villeggiatura. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per una nuova stagione ricca di appuntamenti stimolanti nello splendido 5 stelle nell’isola di Ischia”.
Complimenti Antonio, mettere al primo posto lo staff in una nuova direzione non è da tutti ,solo chi sa come creare una grande accoglienza, sa da dove partire. In bocca al lupo.