Trentaquattro colori a comporre una palette che prende a modello la natura e la mette a disposizione degli arredatori. E’ questa la novità presentata da Rockfon, che con “The Colours of Wellbeing” si dà l’obiettivo ambizioso di reinventare i pannelli fonoassorbenti in lana di roccia per pareti e soffitti.
Quattro le tendenze dell’interior design alla base del progetto: Biophilic Awareness, per riconnettersi alla natura portando l’esterno all’interno, con la varietà di verdi, gialli e blu naturali; Uncluttered Wabi Sabi, per fare un passo indietro rispetto alla perfezione della modernità e celebrare la semplicità e l’imperfezione con grigi morbidi e beige caldi; Calm Enclosure, in risposta al cambiamento climatico e all’incertezza globale, con tonalità nude, rosa cipria, corallo e scarlatto; Technology, che si ispira alla fusione dell’intelligenza umana con l’intelligenza artificiale, con i blu decisi e cromati, i colori scuri e argentati.
“Il progettista – spiega l’azienda in una nota che racconta la filosofia alla base del progetto – potrà scegliere il verde che attiva l’ispirazione, il giallo che migliora l’umore, il rosa che infonde positività, il blu che calma, il marrone che genera relax e infine i grigi chiari che rappresentano l’equilibrio e la neutralità. I nuovi colori del benessere di Rockfon sono pensati per essere utilizzati in abbinamento ai moderni materiali da costruzione quali il calcestruzzo, la lana di roccia, il vetro e il metallo“.
“Il colore – commenta Riccardo Andreozzi, Direttore Vendite Rockfon – ROCKWOOL Italia Spa – è una potente opportunità per progettare gli spazi. Per ispirare e lasciarsi ispirare abbiamo attivato il sito dedicato rockfoncolours.com. Architetti, progettisti, installatori ma anche i privati e gli appassionati, potranno esplorare la nuova collezione The Colours of Wellbeing e i paesaggi naturali fonte di ispirazione, guardare i colori in azione nelle molteplici applicazioni con Rockfon Color-all®, e provare a immaginare il proprio soffitto costruendolo virtualmente. I visitatori hanno inoltre la possibilità di vivere il processo creativo che ha portato alle nuove soluzioni cromatiche, scaricando il trend book sulla psicologia del colore alla base della nostra collezione”.