Leisure e Mice a braccetto? Si può fare: la scommessa (vinta) di Belstay Roma Aurelia

Leggi anche

Un caso di successo nella missione di fondere insieme leisure e Mice. E’ quello del Belstay Roma Aurelia, inaugurato ufficialmente a un anno dall’inizio delle sue attività.

La catena alberghiera conta altre tre strutture a Venezia Mestre, Milano Linate e Milano Assago, ma è quella romana a registrare le migliori performance revenue. L’hotel ospita infatti una media di quattro eventi a settimana, incessantemente, da settembre 2022.

La crescita esponenziale della parte Mice è dovuta alla versatilità della struttura – le cui aree comuni sono modulabili sulle esigenze dei clienti – e alla divisione food & beverage, in grado di organizzare catering innovativi, capaci di sorprendere e che hanno posizionato l’hotel come punto di riferimento per gli eventi.

Strategicamente situato fra il centro città e l’aeroporto di Fiumicino, Belstay Roma Aurelia sorge in posizione sopraelevata rispetto alla Via Aurelia.

L’albergo nel quale abbiamo rilevato la più elevata risposta del mercato è stato il Belstay Roma Aurelia – conferma Roberto Di Tullio, Amministratore Delegato Belstay Hotelscon un’occupazione media ormai costantemente sopra all’80%, che ha già superato le 100.000 presenze dall’apertura. Sopra alle aspettative il tempo di risposta per il comparto Mice: Belstay Roma Aurelia è partito già da settembre 2022 con un fitto calendario di eventi rinnovato in modo cospicuo anche nel 2023; riteniamo quindi di aver realizzato un prodotto in grado di rispondere alle esigenze dei principali fruitori di quest’area di Roma. L‘albergo in termini di vendite è attualmente sopra il budget prefissato e stiamo lavorando agli accordi per il 2024 per ottimizzare la strategia di vendita e di gestione dell’albergo”.

Daniele Montemurro, Cluster Director of Sales Belstay Hotels, osserva invece che “Belstay Roma Aurelia ha vinto la sfida in termini di fatturato. La clientela dell’hotel è molto diversificata, Corporate, Mice e Leisure. La componente eventi ha un forte peso, comporta occupazioni e volumi di rilievo, ma non toglie spazio al pubblico individuale, che rimane una parte considerevole del nostro business”.

Il bilancio di un anno di Belstay – fa presente Anna D’Alfonso, General Manager Belstay Roma Aureliaè stato positivo, ci siamo posizionati sul mercato dell’area Aurelia conquistando ottimi risultati nel mercato leisure e, in particolar modo, in quello Mice. Siamo pronti ad accogliere nuove sfide per raggiungere nuovi traguardi per il 2024, che si prevede un anno interessante visti i contratti ad oggi già sottoscritti”.

L’hotel è un 4 stelle da 246 camere di cui 115 superior e 7 junior suite. Tra le dotazioni, troviamo 2 ristoranti, area fitness, piscina esterna con bar, centro congressi: 7 sale meeting da 43 a 381 mq, in grado di ospitare da 30 a 330 persone cadauna.

Leisure e Mice a braccetto? Si può fare: la scommessa (vinta) di Belstay Roma Aurelia - Ultima modifica: 2023-06-19T08:07:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php