Falkensteiner Hotels & Residences ha creato il “Falkensteiner Corona Protection Package Plan” con specifiche linee guida, basato su tutte le indicazioni dell’OMS e quindi in grado di rispettare i principi generali di sanificazione, igiene e distanziamento sociale. Le parole chiave su cui sono nate le linee guida di Falkensteiner Hotels & Residences sono sicurezza, fiducia, empatia.
Il team di esperti esterni ed interni a Falkensteiner Hotels & Residences rispettivamente dei settori dell’igiene e delle misure di prevenzione e qualità e dell’area dei processi operativi dell’hotel (reception, gastronomia, centro benessere e housekeeping) ha creato linee guida affidabili, garantite dal concetto di formazione promosso dalla Falkensteiner Academy, che si avvale di speciali metodi di apprendimento, con formatori specializzati sia via web che direttamente in loco. Ogni singolo dipendente viene formato in modo intensivo e infine viene riconosciuto con un certificato denominato “Health & Safety Host”, che è il requisito fondamentale per consentire ai dipendenti di iniziare a lavorare negli hotel. Per Falkensteiner Hotels & Residences il rispetto di tutte le norme di sicurezza è essenziale e ha la massima priorità. Inoltre, Falkensteiner Hotels and Residences, si avvale in tutti gli hotel di un partner autorevole: Diversey, leader mondiale nel settore dell’igiene e della pulizia.
- Digital concierge: uno dei punti di forza di Falkensteiner Hotels & Residences è il proprio la figura del concierge che ha sempre avuto un ruolo importante. La vicinanza all’ospite, i consigli su cosa fare e una vasta gamma di attività al di fuori dell’hotel fanno parte dei servizi offerti. Data l’importanza di questa figura, è stata creata una task force per creare dei media digitali che gli ospiti possano utilizzare per comunicare con il personale. Agli hotel di Capo Boi e Jesolo è già in funzione una app chiamata “HCA-Hotel Concierge App” che consente di mettersi in contatto con il concierge ed avere tutte le informazioni in brevissimo tempo. Oltre alla app verrà implementato e utilizzato Whatsapp per le comunicazioni.
- “Welcome care package” in room e “pre-farewell call”: un “rituale” di benvenuto all’atto del check in e di arrivederci al check out che guida gli ospiti a un tranquillo soggiorno evitando assembramenti alla reception. La chiave elettronica viene disinfettata, all’arrivo in camera gli ospiti ricevono una chiamata di benvenuto che spiega ciò che prima veniva illustrato alla reception: attività, orari di apertura e chiusura e informazioni relative alle procedure di Covid-19. In camera il kit di benvenuto prevede una comunicazione da parte del Direttore con le informazioni relative alle procedure Covid-19 una guida completa per il lavaggio delle mani, oltre a mascherine, salviettine disinfettanti, solite amenities come le ciabattine, la borsa per la spiaggia o per la spa, kit cortesia.
- La ristorazione cambierà faccia ma sempre nel rispetto e nella cura del cliente: i tavoli verranno distanziati tra loro, consentendo di cenare, pranzare e fare colazione in tutta tranquillità; i buffet verranno sostituiti dal servizio ai tavoli con food sharing per gli antipasti. Inoltre la digital app permetterà anche un miglior utilizzo del room service, sempre disponibile nelle nostre strutture.
- Le Falky-Land, ovvero il regno dei bambini vantano un rigido protocollo di igiene e propongono attività divertenti che non prevedono contatti ravvicinati. Dalle colorate mascherine personalizzate ai giochi all’aperto, anche per i bambini la vacanza diventa divertente mantenendo la sicurezza adeguata a tutela della salute dei più piccoli.
- L’igiene dei centri benessere “Aquapura Spa” rispetterà tutte le procedure di sicurezza previste e a seconda delle disposizioni governative, ogni hotel adatterà la policy per garantire agli ospiti relax e distanziamento. Massaggi e trattamenti: con la terapista, nella sala massaggio accuratamente disinfettata. Mascherine a disposizione del cliente e della terapista garantiscono la massima sicurezza durante i trattamenti.
- Per tutti i collaboratori è previsto un continuo training e supporto operativo per l’implementazione del protocollo, che viene a sua volta costantemente aggiornato dalla Falkensteiner Academy.
Prima dell’arrivo in hotel, ogni ospite riceverà una comunicazione dettagliata sulle misure di sicurezza previste dal singolo hotel.
Il Gruppo Falkensteiner
FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in 7 paesi europei: unisce Falkensteiner Hotels & Residences con gli attuali 27 hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti e un Premium Camping, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.
La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.