Le Cotswolds, regione di straordinaria bellezza del Regno Unito, si trovano a circa 140 km da Londra e molto vicino ad Oxford, città nella quale insegnava Lewis Carroll, l’autore di Alice nel Paese delle Meraviglie. Pare che il suo romanzo più famoso, abitato da creature magiche e scenari spettacolari, abbia preso forma proprio qui, durante i soggiorni dello scrittore in questa zona, nella quale veniva spesso a trovare i suoi amici.
Che questo aneddoto corrisponda o meno alla realtà resta il fatto che questo posto sembra attraversato da una vena di magia. E ne sembra attraversato anche il Cowley Manor, un maniero che racchiude secoli di storia e oggi è un countryside hotel di eccellenza oggetto di un’attenta ristrutturazione a opera di Experimental Group e dell’interior designer Dorothée Meilichzon.
Testimone del tempo
Cowley Manor è sempre stato un punto di riferimento fin dalla fine del Seicento, allora proprietà del Re. Costruito da abili artigiani utilizzando pietra locale, ha subito diverse trasformazioni nel corso del tempo e fu il primo edificio privato d’Inghilterra a utilizzare il cemento quando ancora rappresentava un’innovazione.
Una costante nella sua vita è stata quella di voler proporre agli ospiti un’esperienza di soggiorno raffinata e moderna, in puro stile “british”: l’impianto originale con grandi sale, il complesso della spa e stanze accoglienti è stato preservato.
La recente ristrutturazione ha coinvolto tutti gli spazi del maniero. Le aree comuni, come il bar e il ristorante, sono state rinnovate per creare un’atmosfera più accogliente e rilassante. Le 31 camere sono state dotate di nuovi arredi, oltre che di una serie di servizi moderni. L’interior designer Dorothée Meilichzon è riuscita a intrecciare elementi di ispirazione classica e contemporanei in accostamenti decisi, dove mix di materiali e accortezze progettuali conferiscono un’atmosfera di accoglienza e benessere.
In questo contesto architettonico di pregio, le soluzioni Ritmonio sono tocchi di classe che si notano immediatamente, e si ricordano. Nei bagni, il sapiente gioco di geometrie e fluidità di Diametro35 Elegance caratterizza ancor di più gli ambienti con un design esclusivo, dalle forme originali e una finezza intrinseca, che dura nel tempo e supera mode e tendenze.
Tra passato e presente
Cone le sue geometrie senza tempo, Diametro35 Elegance segna un nuovo equilibrio tra il valore della tradizione di Cowley Manor e la forza tecnologica del presente. La collezione comprende differenti soluzioni di applicazione: dal lavabo, alla vasca e alla doccia. Oggetti preziosi, caratterizzati da linee decise, particolari distintivi e da un’estrema cura delle proporzioni e dell’ergonomia, per assicurare funzionalità e un eccezionale comfort di utilizzo. La particolare finitura Brushed esalta il sapiente gioco di geometrie e fluidità della silhouette, per una veste attuale e armoniosa.