Continua l’opera di restauro e restyling delle camere e degli ambienti comuni dell’Hotel de Russie. E la Nijinsky Suite, suite presidenziale dell’iconico indirizzo romano di Rocco Forte Hotels, si presenta ora in una veste totalmente rinnovata.
L’obiettivo del restyling è stato quello di garantire agli ospiti ambienti più spaziosi e confortevoli, che permettano loro di sentirsi come nel loro appartamento privato a Roma. E sicuramente è un effetto che è amplificato dalla terrazza privata di 240 mq con vista sul giardino monumentale dell’albergo, Villa Borghese, il Pincio e tetti del centro storico.
La suite si sviluppa su 172 mq e offre due camere da letto che, come gli ambienti comuni, hanno acquisito maggiore luminosità ed enfatizzato la connessione con la città. Gli arredi accuratamente selezionati combinano oggetti di design vintage e complementi custom Made in Italy in un mix eclettico e che valorizza la relazione con la cultura romana e la storicità del palazzo che ospita l’hotel.
Materiali, trame e forme evidenziano l’altissima qualità artigianale, assicurando l’atmosfera elegante e non invadente tipica dei progetti di Olga Polizzi, Deputy Chairman e Director of Design di Rocco Forte Hotels.
Elemento fondamentale della filosofia di ospitalità Rocco Forte Hotels, l’importanza data al servizio si riflette nello sviluppo di esperienze uniche che spaziano dall’arte, alla tradizione enogastronomica e al wellness. Per questo durante il soggiorno a seguire gli ospiti è una figura dedicata: il Suite Personal Assistant.
Fondato sulla fusione tra storico e moderno, il progetto di restyling in corso ha l’obiettivo di raggiungere una ristrutturazione completa dell’inventario dell’Hotel de Russie, per anticipare le richieste degli ospiti internazionali in questo momento di particolare vivacità e rinascita che sta vivendo la città di Roma come destinazione turistica.
Iniziato nel 2020 con il restauro del giardino monumentale, che ha riportato alla luce l’assetto originale ideato da Giuseppe Valadier oltre 200 anni fa, il progetto è proseguito con il rinnovamento del ristorante Le Jardin – restaurato e decorato dall’artista Gio Bressana – e dello Stravinskij Bar, rinnovato nel design e arricchito da mosaici.
A partire dal 2022 sono state coinvolte la lobby, le camere e le suite dell’hotel, ponendo particolare attenzione alla riorganizzazione degli ambienti, all’illuminazione e alle aree destinate a guardaroba e bagni, con l’intento di ridefinire il design e ottimizzarne la fu