Un’estensione della proposta di ospitalità con dieci nuove ville private. La mette in campo per la stagione 2024 il Botania Relais & Spa, gioiello di ospitalità di Forio, nel cuore di Ischia, e affiliato Leading Hotels of the World.
Dal 20 aprile la struttura accoglierà i suoi ospiti nella Costa del Capitano, la nuova proprietà della famiglia Polito che si trova nel borgo di Sant’Angelo d’Ischia – a 9 km dal Botania Relais – ed è stata pensata per coloro che desiderano la massima privacy.
Le ville scavate nel tufo, con vista panoramica, offrono spazi dai 65 ai 100 mq ed enfatizzano il lifestyle delle case ischitane con grandi finestre dalla forma stondata che si aprono sui giardini, a tutta altezza, per un continuo dialogo con la natura e la sensazione di essere sospesi tra cielo e mare. Il tufo bianco locale esalta i colori vivaci dei pavimenti in ceramica di Vietri, realizzati da abili artigiani; gli arredi in stile tipico mediterraneo sono arricchiti da un twist contemporaneo, con i tessuti in canapa e lino grezzo, dai toni naturali.
Anche le terrazze private sono allestite per vivere ogni momento della giornata: il patio con grandi tavoli in legno naturale e ceramica dipinta a mano e la zona solarium con chaise longues e doccia all’aperto rendono l’outdoor il luogo perfetto per trascorrere le proprie giornate sull’isola. E per chi desiderasse un tuffo in piscina o una giornata sportiva, Costa del Capitano racchiude anche la piscina di acqua sorgiva a 28 gradi circondata dal suo solarium con cabanas e chaise longues e due campi da tennis.
Immancabile il ristorante, La Tuga, guidato dal Resident Chef Alessandro Iacono e che celebra l’isola nelle sue proposte culinarie a base di freschissimo pescato locale, materie prime del territorio e vegetali provenienti dall’Hortus Saporum del Botania Relais & Spa.
Il soggiorno è totalmente personalizzabile, anche grazie al servizio di conciergerie che può organizzare una cena con menu personalizzato, servita sulla propria terrazza, a cura del Resident Chef, un trattamento benessere vista mare o una lezione di yoga con insegnante privata, una giornata in barca per scoprire – via mare – le grotte dell’isola.
Gli ospiti delle ville, oltre alle facilities interne alla tenuta, hanno accesso completo alle proposte di wellbeing e gastronomiche del Botania Relais: la Garden Spa, con le sue aree dedicate al benessere all’interno del Bosco Belvedere, costellato da vasche naturali di acqua sorgiva calda; le proposte gastronomiche dell’Executive Chef Tommaso Luongo a Il Corbezzolo o da Nonna Marì con una cucina più legata alle tradizioni del territorio, o ancora al più noto ristorante Stella Verde Michelin Il Mirto, l’unico ristorante vegetariano dell’isola.