Come molti gruppi alberghieri, anche Lefay Resorts & Residences ha approfittato della pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria per ultimare la prima parte dell’ampio progetto di ristrutturazione che vede coinvolto il primo nato della collezione di resort Lefay, a Gargnano (BS), sul Lago di Garda. Il restyling del 5 stelle lusso porta la firma dello Studio Apostoli. 13,5 milioni di euro l’investimento complessivo previsto.
In particolare, nei mesi scorsi sono state rinnovate tutte le camere e l’area lobby – reception, Lounge con Sala Caminetto e Lounge Bar – della struttura ricettiva che, in base a quanto annunciato dal gruppo, ha riaperto i battenti oggi, 25 marzo.
Le suite sono state riviste nei colori, privilegiando tinte dalle sfumature delicate, e negli arredi realizzati con materiali naturali locali e tessuti rigorosamente made in Italy. Con l’occasione è stata rinnovata anche la dotazione tecnologica, arricchendola con dispositivi all’avanguardia come i diffusori sound bluetooth Bose e Tv Led 4K da 49 e 55 pollici con Google Chromecast.
Nuove nouances sono state scelte anche per l’area lobby in cui l’arredo, i tessuti, i tappeti e i motivi grafici delle pareti concorrono a creare ambienti luminosi ed raffinati, in perfetta sintonia con l’incantevole paesaggio che si scorge dalle ampie vetrate.
La seconda fase del progetto di restyling è prevista per il primo trimestre del 2022. Riguarderà il rifacimento dei due ristoranti, l’ampliamento della Spa con la realizzazione di una zona “adults only”, la realizzazione di tre nuove suite e di una nuova area meeting ed eventi.
“Annunciare il completamento di questa prima fase di restyling in un periodo così incerto ci rende orgogliosi e costituisce per noi un’importante fonte di motivazione e un segno di ottimismo per i mesi a venire”, ha dichiarato Alcide Leali, Ceo di Lefay Resorts & Residences. “Nonostante le difficoltà che sta attraversando il settore del turismo a causa dell’attuale emergenza sanitaria, perseguiamo senza indugi la strada di una cultura d’impresa innovativa e sostenibile continuando ad investire sulla qualità dei nostri asset e sulla motivazione e formazione delle nostre risorse umane”.