Il Bauer di Venezia cambia proprietà e General Manager

Leggi anche

Lo storico Hotel Bauer di Venezia è stato acquisito dal fondo internazionale Elliott, che fa capo all’imprenditore Paul Singer e tra le varie società controlla anche AC Milan e Telecom. Nell’operazione il fondo statunitense è stato affiancato dal gruppo finanziario londinese Blue Skye, anch’esso socio nel Milan.

Dopo tre generazioni, esce quindi di scena la famiglia Bortolotto Possati, erede di Arnaldo Bennati, costruttore navale ligure che acquistò l’albergo veneziano nel 1930. Come riporta il Corriere del Veneto, la storica proprietà aveva rifiutato precedenti proposte di acquisto da parte di Mandarin e Four Seasons fino a 160 milioni di euro. Per far fronte al debito di 110 milioni di euro con Unicredit aveva preferito chiedere aiuto a Elliott e Blue Skye. Gli incassi però non le hanno consentito di onorare l’impegno con i due fondi internazionali che, dal 75%, sono passati ad acquisire il 100% della struttura ricettiva.

Con il passaggio di proprietà è previsto anche un piano d’attacco per rilanciare la struttura. Innanzitutto è in programma un importante restyling (100 milioni di euro circa l’investimento) per portare l’Hotel Bauer ai più elevanti standard internazionali. Per ottimizzare le performance dell’albergo, poi, per il ruolo di General Manager è stato scelto un professionista di grande esperienza nel luxury: Vincenzo Finizzola.
Finizzola ha diretto con successo per vent’anni il Four Seasons di Milano. A Venezia ha lavorato in strutture come il Des Bains, l’Excelsior Lido e il Gritti Palace.
È partito invece il toto scommesse per quanto riguarda la compagnia cui sarà affidata la gestione del Bauer.

Il Bauer di Venezia cambia proprietà e General Manager
- Ultima modifica: 2019-06-24T16:58:10+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php