Sabato 27 giugno scatta il B&B Day: centinaia di strutture ricettive italiane affiliate al portale Bed-and-Breakfast offriranno una notte gratis a chi ne prenota almeno un’altra, il venerdì precedente o la domenica successiva.
Una vacanza a metà prezzo, quindi, se si prenota per il weekend. Ma chi volesse trascorrere in un B&B tre notti anziché due – da venerdì 26 fino a domenica 28 inclusa – avrà comunque il sabato gratuito.
L’iniziativa non è nuova, risale al 2007. La 14° edizione della giornata nazionale del B&B avrebbe dovuto svolgersi a marzo di quest’anno, ma la promozione quest’anno è stata giocoforza rinviata: il lockdown ha fatto slittare tutto, anche l’inizio della stagione estiva, che con buona probabilità però avrà una durata più lunga.
Scelto il B&B, il costo per la notte del 27 giugno sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione. È possibile effettuare la ricerca della struttura per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e restringere i risultati ai soli alloggi che abbiano specifiche caratteristiche. In caso ci si muova con i propri amici a quattro zampe, ad esempio, si può circoscrivere la ricerca ai soli B&B pet friendly, oppure se ci si muove in auto si potrà cercare solo strutture con parcheggio. Sul sito dedicato sono presenti tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa promozionale.
Il portale nazionale dei B&B tiene a sottolineare che dalla sua nascita, nel 2004, non ha mai costretto i propri associati a pagare commissioni, per questo le tariffe che si trovano sul sito Bed-and-Breakfast.it sono più convenienti di quelle praticate da altri brand internazionali che arrivano invece a trattenere fino al 20% del costo di ogni soggiorno.