HUB161, il nuovo network nel nome del MAde in Italy

Leggi anche

L’eccellenza italiana spesso si manifesta in piccole realtà di qualità elevata – spesso elevatissima – che però non hanno la forza, prese singolarmente, per proporsi al pubblico e alla potenziale clientela. HUB161 nasce proprio per questo: per costruire una rete di realtà di diverso tipo – artigiani, produttori, brand di design, architetti e studi di progettazione e professionisti del settore, dimore storiche, residenze d’epoca, agenzie di organizzazione eventi, wedding planner – accomunate dal fil rouge del proporre esperienze autentiche che permettono di entrare in contatto con il territorio attraverso la storia e la cultura. In una formula più sintetica, che siano portavoce del Made in Italy.

Nata dalla volontà di Raffaella Verri Zorzi, designer siciliana, HUB161 oggi ha un portfolio di 16 prestigiosi partner, tra cui Pimar Limestone, La Pietra Compattata, Hybrid & Icon, Scianna Ceramiche, Eleit, Marcello Colombo, Vibieffe, Marmi Regina, Sicilcima, Oro di Sciacca, Mirei Monticelli, Francesco Maria Messina, Rudi Moriconi.
La fondatrice racconta la mission del progetto: “L’obiettivo principale di HUB161 è mettere in luce le storie, le competenze e i prodotti di artigiani e brand italiani, facendo conoscere il loro valore ad un pubblico internazionale. Un impegno a promuovere i valori autentici del design italiano e dell’ospitalità italiana, riconosciuti nel mondo per eccellenza e raffinatezza.”

Presentato la scorsa settimana a Milano, in una serata presso Garage Italia, il network vuole quindi diventare una vetrina d’eccellenza in grado di connettere artigiani, produttori e brand di design con architetti, studi di progettazione e professionisti del settore, ma intende anche essere un canale mediatico che promuoverà attivamente queste realtà attraverso contenuti digitali, eventi e collaborazioni mirate, dando loro visibilità a livello nazionale e internazionale.

Durante lo speech di presentazione Raffaella Verri Zorzi, ideatrice e creatrice di HUB161, ha sottolineato: “Vogliamo valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano dando voce a piccole, selezionate realtà dell’ospitalità e a talentuosi artigiani che da soli non riescono a rendere visibile il loro valore ad un ampio pubblico internazionale”. Carla Tolomeo Vigorelli, Brand Ambassador, ha proseguito: “Fin dal primo momento ho accolto con grande entusiasmo l’invito a questo appassionante progetto e sono molto orgogliosa di farne parte”. Monia Ronconi, editor di HotelmyPassion ed esperta di hotellerie, ha aggiunto: “Il trend dell’arte, in tutte le sue declinazioni, è in crescita nel settore dell’ospitalità, eleva e arricchisce ogni esperienza di soggiorno ed è ciò che molti ospiti sempre più ricercano”. Infine Giuseppe Conti, Patron di Oro di Sciacca e maestro della raffinata arte nella lavorazione del corallo, ha concluso: “Finalmente un network che supporta, mette in luce e promuove scrigni di tesori e eccellenze del Made in Italy”.

HUB161, il nuovo network nel nome del MAde in Italy - Ultima modifica: 2025-01-28T15:30:30+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php