L’Hotel Milano Alpen Resort, in Val Seriana, è diventato partner di NaturaSì, un’alleanza che si apre alle nuove tendenze di mercato e che guarda alla situazione attuale come un’opportunità di rinascita e rinnovamento.
L’incontro tra l’Hotel Milano e NaturaSì è stato naturale, perché entrambi condividono gli stessi principi di base. I processi creativi non sono automatici o scontati, il cambiamento richiede coraggio, costanza e fiducia per raggiungere gli obiettivi comuni. Il conseguimento dell’obiettivo prevede anche apertura all’esterno, nuove collaborazioni, alleanze virtuose. È stato così anche per la partnership con NaturaSì con la quale sono stati attivati i seguenti progetti:
Progetto Breakfast
È stato realizzato un catalogo con informazioni e suggerimenti per chi desidera mantenere un’alimentazione naturale o per chi soffre di intolleranze o ha esigenze alimentari particolari. Nel medesimo manuale è presente una parte per la ristorazione curata da Pietro Leemann, chef stellato del Ristorante Joia di Milano, che ha dato indicazioni e consigli sulla cucina vegetariana e vegana. Verranno realizzati alcuni incontri, riservati ad albergatori e ristoratori, per promuovere la filosofia e i prodotti di NaturaSì. I due partner parteciperanno anche a fiere specifiche di settore dove incontreranno il pubblico.
Progetto “Food Delivery”
Dal 4 maggio in tutta Milano e hinterland, nel territorio di Monza e Brianza e nell’area di Conegliano Veneto, è possibile acquistare la nuova linea in vaso-cottura, mediante app per ricevere direttamente i prodotti in ufficio o a casa. Dal 18 di maggio, in occasione della riapertura dei ristoranti, attraverso il servizio di take-away, è integrato un nuovo menù giornaliero di piatti vegetariani e vegani. Tutti i menù saranno preparati con i prodotti esclusivamente biologici e biodinamici provenienti dall’ecosistema di NaturaSì. Sono pensati per i lavoratori e professionisti che desiderano consumare in ufficio un pranzo sano ed equilibrato, o per le famiglie che scelgono di alimentarsi con cibo biologico, gli sportivi, o le persone che ancora oggi devono rimanere in casa a causa della pandemia.
“Per me – racconta Casto Iannotta, titolare dell’hotel insieme alla famiglia – è importante ricordare come questo progetto è cominciato: in quanto proprietario d’impresa, arrivato il Coronavirus, ho dovuto chiudere la mia attività. Pensando alle conseguenze di questa crisi, ho cercato di guardare oltre, e l’unico modo che avevo per farlo era pensare al lavoro e al bene di tutti quelli che dipendono da me. Prendere coscienza della situazione non è stato facile, ma ad un certo punto l’idea è arrivata e dopo averla condivisa con NaturaSì è nato un vero e proprio progetto di food delivery, avviato in pochi giorni e già attivo in diversi negozi.”
l percorso dell’Hotel Milano continua con nuove esperienze, con la consueta attenzione all’ospite e alle sue necessità. Non vi resta che andare a sperimentare di persona quanto Casto Iannotta ci ha raccontato e provare la speciale accoglienza che lui, i suoi fratelli e tutto lo staff riservano ad ogni visitatore.