In programma per mercoledì 5 luglio a Milano la quinta edizione dell’evento organizzato da Scenari Immobiliari e Castello Sgr e mirato a sostenere il rilancio del turismo italiano, facendo il punto sulla situazione attuale del mercato e delle tendenze grazie a una serie di panel nei quali si confronteranno operatori, investitori e istituzioni.
Dopo i saluti iniziali di Mario Breglia di Scenari Immobiliari e Giampiero Schiavo di Castello Sgr e quelli delle istituzioni si entrerà nel vivo dei contenuti con la presentazione del Rapporto 2023 sul mercato immobiliare alberghiero, a cura di Scenari Immobiliari, e diversi momenti di approfondimento che toccheranno vari temi. L’intervento di Fabio Fois, Head of Investment Research presso ANIMA Sgr verterà sull’impatto sull’economia del turismo dei fattori economici come l’inflazione, la recessione e le variazioni del pil, mentre, con la moderazione di Magda Antonioli, le istituzioni del settore si confronteranno sul rilancio dell’industria turistica italiana tra infrastrutture e pnrr. Seguiranno momenti di analisi del ruolo delle banche e dei fondi di credito, delle opportunità che oggi vengono offerte dal mercato del lusso, degli investimenti attuali sul territorio italiano e di come il mondo dell’ospitalità si sta evolvendo, intercettando nuovi bisogni e nuovi target.
L’appuntamento è a Milano (Palazzo Lombardia – Auditorium G. Testori), mercoledì 5 luglio dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Tutti i dettagli sono disponibili qui.
Rimani aggiornato,
iscriviti alla nostra newsletter