È una partnership nata all’insegna dell’eccellenza nel design, che si fonda su passioni e valori condivisi, quella nata tra Atlas Concorde e Hirsch Bedner Associates (HBA), ufficializzata in occasione del Cersaie 2022. Una collaborazione che ha dato vita alla nuova collezione Marvel Travertine, ispirata a una delle pietre più iconiche dell’architettura: il Travertino.
Atlas Concorde è tra i principali player nel panorama mondiale delle superfici in gres porcellanato, mentre HBA è uno studio di progettazione tra i più importanti al mondo, con una profonda esperienza e conoscenza del settore hospitality e una diffusa presenza internazionale. Realizza spettacolari hotel, resort, spa, casinò, ristoranti, navi da crociera e boutique-hotel indipendenti e contemporanei, nonché residenze di alta classe di fama mondiale. Ha al suo attivo più di 24 sedi nel mondo e 1500 progetti in 80 Paesi.
“Noi e Atlas Concorde – dichiara Ian Carr, ceo of HBA – condividiamo la stessa passione per il design e l’eccellenza. Come progettisti delle città del futuro, abbiamo la responsabilità di concepire e creare spazi che rispettino pienamente l’ambiente e le persone. Le superfici di Atlas Concorde ci permettono di adempiere appieno a questa missione”.
“Dopo aver ascoltato la visione di HBA circa l’architettura e l’hospitality design – aggiunge Maurizio Mazzotti, ceo di Atlas Concorde –, oltre che i progetti che li ispirano, ho subito percepito un allineamento di valori tra le nostre realtà. Il loro talento, il legame con la propria storia e la visione del futuro della architettura di design fanno di loro un partner importante in grado di rafforzare la nostra vocazione al mondo del design internazionale di prestigio”.
Interpretazione in chiave contemporanea
Marvel Travertine è una collezione di estremo realismo. La serie infatti interpreta in chiave contemporanea la grandiosità della pietra cui è ispirata, il travertino, riprendendone l’estetica e trasformandola in una superficie di prestigio.
Un team internazionale di designer HBA ha creato, in esclusiva, una gamma di pattern geometrici unica composta da incisioni, tratti minimal, giochi di origami e inclusioni di materie preziose adattabile alle diverse tipologie di progetto: hospitality, commerciale o residenziale.
Oltre 50 anni di esperienza, vocazione internazionale, attenzione all’innovazione, ai trend, e alle tematiche ambientali, sono i plus che accomunano le due realtà aziendali che hanno scelto di lavorare insieme per dare vita a questa nuova prestigiosa collezione.