Con l’UNAHOTELS MH Matera – nuova affiliazione in franchising – Gruppo UNA apre la sua prima insegna in Basilicata, all’interno di un parco di oltre 5 ettari sulle colline lucane, a 5 minuti dai rinomati Sassi. Con questa acquisizione salgono a 13 le regioni in cui la compagnia è presente. In Italia Gruppo UNA annovera 5.300 camere in 47 tra hotel, resort e residence distribuiti in 21 destinazioni.
“Il progetto franchising – afferma Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA – si dimostra da sempre una proposta estremamente flessibile e apprezzata dagli albergatori, in linea con le esigenze delle strutture e capace di rispondere alle necessità dei singoli. L’UNAHOTELS MH Matera arricchisce la nostra offerta con una proprietà dal grande potenziale in grado di accogliere sia un cliente leisure, pronto a scoprire uno dei gioielli più spettacolari della nostra penisola, così come un evento business, grazie agli spazi congressuali che l’hotel mette a disposizione. Un connubio vincente che siamo certi renderà anche questo hotel un prezioso asset della variegata proposta firmata Gruppo UNA”.
Le dotazioni dell’UNAHOTELS MH Matera
L’offerta gastronomica dell’hotel – che ha una ricettività di 132 camere – si basa sulla genuinità della tradizione locale rivisitata dalla creatività dello chef. Oltre al ristorante estivo incastonato tra bordo lago e bordo piscina, la struttura comprende 6 sale ristorante e spazi all’aperto per cene, banchetti ed eventi, tra cui “La Terrazza” panoramica.
Tra le dotazioni, il centro benessere e fitness “Olos Spa” con una piscina esterna, vasca relax con angolo idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, percorso di 7 docce emozionali e un angolo tisane con vista sulla cascata e il laghetto.
Fiore all’occhiello della struttura, il centro congressi con 12 sale meeting, dotate di luce naturale, tecnologia di ultima generazione e una capienza fino a 1.200 persone. In particolare, il conference center inaugurato nel 2019 rappresenta un’importante novità per l’accoglienza congressuale a Matera e per tutto il Sud Italia. Lo spazio aggiunge alle sale meeting un’innovativa location estremamente versatile e modulabile a disposizione del settore Mice.